PARMA (PR) – L’Auditorium Toscanini ha ospitato il festival del Comitato Provinciale della FCI di Parma, presieduto da Fiorenzo Zuelli. La serata, ricca di emozioni e riconoscimenti, ha visto tutte le 220 poltrone occupate, con un folto pubblico anche in fondo alla sala, impaziente per l’inizio dell’evento. Tra i presenti, numerosi atleti (64 della categoria Giovanissimi), società, dirigenti e ospiti.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

L’evento è stato inaugurato con l’ingresso sul palco del giovane cantante Elia Pedrini, ex-atleta noto per le sue partecipazioni a “Zecchino d’Oro” e “Io Canto Generation”, che ha recitato la “Filastrocca del gregario”. Alla conduzione Leonardo Metalli, affiancato da Sara Guidetti, hanno dato il benvenuto agli ospiti. Tra le autorità presenti, Davide Antonelli, Delegato allo Sport del Comune di Parma, Pierluigi De Vitis e Massimiliano Bravi, Vicepresidente e Consigliere Regionale della Federciclismo.

La narrazione ha introdotto le premiazioni dei ciclisti agonisti di strada, pista e fuoristrada. Sul palco sono saliti i campioni regionali, tra cui Valentina Bravi, ultima staffettista, trionfatrice nel Team Relay. Riconoscimenti speciali sono stati assegnati anche agli Juniores: Martina Ceriati, Eleonora Veroni e Pierluigi Garbi, insieme al miglior Under 23 di Parma, Michael Cattani, tornato al successo dopo un lungo digiuno di vittorie.

Non potevano mancare i professionisti del pedale come Thomas Pesenti, in forza al team nipponico JCL Ukyo, e Mattia Pinazzi del Team VF Group-Bardiani CSF Faizanè. I ragazzi hanno raccontato le loro esperienze ai più piccoli, portando l’immaginario di corse al di fuori dei confini nazionali ed europei. La serata è proseguita con la lotteria dei premi, coordinata da Giacomo Notari, preparatore del team “UAE Generation Z”, che ha distribuito ai vincitori i calzini del campione del mondo.

Il gran finale è stato segnato dal Memorial “Andrea Valenti”, durante il quale tutti i Giovanissimi hanno guadagnato la scena ricevendo una borraccia FCI e un omaggio da parte del Comitato di Parma. La serata si è conclusa poeticamente con la speranza di un futuro sempre più brillante per il ciclismo, mantenendo viva la passione che unisce atleti, dirigenti e appassionati.