Una domenica da incorniciare per la Scuola Ciclismo Verso l’Iride, perché i ragazzi diretti dal d.s. Mattia Lo Nigro sono stati capaci di conquistare il primo podio stagionale. A regalare questa grande emozione è stato uno splendido Gabriele Ponti che nella gara ciclocross di Acqui Terme (AL) è stato bravo a interpretare al meglio le caratteristiche del percorso, a battagliare fino alla fine con i concorrenti e a non mollare mai fino alla conquista di un ottimo terzo posto.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Un terzo posto che ha un forte valore simbolico, perché, essendo la squadra nata soltanto da poche settimane, verrà ricordato a tutti gli effetti come il primo podio della storia della Scuola Ciclismo Verso L’Iride, il nuovo team della provincia di Varese che, prima dell’annunciata stagione 2025 della squadra femminile di esordienti e allieve che debutterà l’anno prossimo, sta regalando ai propri tifosi anche un appassionante prologo dedicato ai ragazzi e ragazze impegnati nel ciclocross.

Il merito va al già citato Gabriele Ponti, ma anche a Alessandro Cipriani, Lara Gorlani, Nathan Alex Longhi, Michele Passoni che ogni settimana mettono sui pedali grinta, determinazione e una sana voglia di divertirsi e di migliorarsi gara dopo gara. E i frutti del lavoro fatto in collaborazione con L’Equilibrio MTB School si vedono tutti.

In sella alle loro bici Guerciotti, gli atleti e le atlete della S.C. Verso l’Iride sono stati protagonisti di diversi piazzamenti ad Acqui Terme (AL). Oltre al già citato 3°posto di Gabriele Ponti, è da sottolineare la 4/a posizione di un costante Nathan Alex Longhi tra gli esordienti 2°anno che lo scorso weekend era stato capace di centrare una bella Top 10 in una gara prestigiosa come quella di San Francesco al Campo. Non male anche i risultati di Lara Gorlani, sesta, Alessandro Cipriani, 10°, e Michele Passoni, 14°.