Baseggio e Zurlo mettono la loro esperienza al servizio della nuova Sc Padovani
PADOVA (PD) – Matteo Baseggio e Matteo Zurlo faranno parte della Sc Padovani Polo Cherry Bank nel 2025: due atleti di grande spessore atletico e con una importante esperienza alle spalle che potranno essere degli autentici punti di riferimento negli appuntamenti internazionali di maggior prestigio.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Matteo Baseggio, vicentino di Romano d’Ezzelino, classe 1998, passista dotato di un ottimo spunto veloce, vanta ben 7 successi tra gli Elite-U23 di cui due ottenuti nel corso del 2024. Ha militato con la General Store e la Trevigiani Energia Pura Marchiol, tra i suoi risultati di maggior prestigio spiccano un successo di tappa al Giro del Friuli 2023, un secondo posto al Gp Kranj 2024 e due medaglie di bronzo nelle internazionali di San Vendemiano 2020 e nella Popolarissima di Treviso del 2022.
«Il progetto della Sc Padovani Polo Cherry Bank mi è piaciuto sin da subito e, settimana dopo settimana, sono sempre più convinto che in questo ambiente potrò contare sul sostegno di uno staff straordinario e di altissimo livello. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione nel corso della quale affronteremo nuove sfide che mi motivano a dare il massimo per mettermi alla prova nelle gare che contano di più a livello internazionale», ha osservato Matteo Baseggio.
Matteo Zurlo, vicentino di Tezze sul Brenta, classe 1998, passista-scalatore ha raccolto 13 vittorie tra gli Elite-U23 a cui va aggiunto il titolo di Campione Italiano Gravel ottenuto nel 2023 a Fubine Monferrato (Al). Ha vestito i colori della Zalf Euromobil Désirée Fior, della Hopplà Petroli Firenze e dell’Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol; tra i suoi risultati di maggior prestigio ci sono due vittorie nella classifica finale del Giro del Veneto 2021 e 2023, una tappa al Giro del Friuli 2021, una tappa al Giro del Veneto 2023 e il secondo posto al Trofeo Città di Brescia 2023.
«Nel ciclismo di oggi ogni anno che passa le possibilità per approdare al professionismo sembrano diminuire sempre di più: la Sc Padovani Polo Cherry Bank per me rappresenta una vera e propria ripartenza. Siamo una squadra continental ma faremo un calendario internazionale e professionistico: sento di poter vivere l’occasione che aspettavo da tanto. Il mio obiettivo sarà quello di onorare questa maglia e mettermi in luce per guadagnarmi un posto nel professionismo; allo stesso tempo so di avere al mio fianco una squadra giovane e ben assortita e sarà bello poter trasmettere un pò della mia esperienza anche alle new entry della categoria», ha aggiunto Matteo Zurlo.
«Matteo Baseggio e Matteo Zurlo sono due atleti di 26 anni che hanno dimostrato in questi anni di avere il talento e le qualità per meritarsi il passaggio al professionismo», ha sottolineato il vice presidente della Sc Padovani Polo Cherry Bank, Martino Scarso. «Sono due atleti giovani ma a tutti gli effetti possono essere considerati dei “senatori” della categoria; si tratta di due profili maturi ed esperti che ci permetteranno di essere competitivi anche nelle gare dell’Europa Tour che abbiamo inserito nel nostro calendario gare per il 2025″ . “In un ciclismo in cui c’è sempre più fretta di arrivare al mondo del professionismo, anche a costo di gettare al vento i talenti più acerbi, Baseggio e Zurlo sono due esempi di tenacia, costanza e passione per il ciclismo. Hanno delle grandi motivazioni per ben figurare in ambito nazionale ed internazionale che si sposano appieno con l’entusiasmo di tutto il nostro team».