Trinx Factory Team: primi podi nel ciclocross con Marco Bramati e Alice Pascucci
Archiviata la trionfale stagione della mtb, il Trinx Factory Team prosegue la propria attività agonistica nel ciclocross, specialità in cui si stanno cimentando l’Under 23 Marco Bramati, al suo debutto nella nuova categoria, e la junior Alice Pascucci. L’ultima settimana è stata foriera di belle soddisfazioni per i due atleti, impegnati rispettivamente a Solbiate Olona e a Barbara.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Sul tracciato lombardo, contraddistinto dalla lunga scalinata di 165 gradini che negli anni Sessanta ha esaltato le qualità di Renato Longo, Marco Bramati (nella foto di archivio) ha condotto per lunghi tratti la competizione, venendo superato solo nel finale dal piemontese Gabriel Fede, classe 2003. Un primo podio nella nuova categoria che certifica la bontà del percorso intrapreso dal 18enne, che in questi mesi di ciclocross ha preso parte ad appuntamenti internazionali per confrontarsi con i migliori rivali e migliorare la propria condizione. Nella stessa gara undicesima posizione per Lorenzo Checchin, nono tra gli Under 23.
E la scorsa domenica di gare ha regalato un podio anche alla junior Alice Pascucci: tagliando il traguardo del 4° Memorial Americo Severini in terza posizione, la giovane marchigiana è risultata essere la miglior U19 nell’ordine d’arrivo; un piazzamento che le è valso il titolo di campionessa regionale.
I due ciclocrossisti torneranno ad attaccarsi il numero sulla schiena domenica al Vittoria Park di Brembate (BG), sede del Trofeo Mamma e Papà Guerciotti, prova di Classe 1 del calendario internazionale che per la prima volta si disputerà sul circuito permanente dell’azienda italiana.