Sc Romanese: ecco i 6 nuovi Allievi per la stagione 2025
ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Dopo aver svelato i volti nuovi della squadra Juniores, la Sc Romanese Cycling Team svela anche i nuovi tasselli che andranno a comporre la squadra Allievi 2025.
La formazione orobica arancio-blu del presidente Giuseppe Lanzini e diretta dal team manager Fabio Bazzoni metterà a disposizione del direttore sportivo Dario Fantoni sei nuovi atleti, tre provenienti dal mondo della MTB e tre dalla strada.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Il primo dei tre stradisti è Matteo Esposti (nella foto più in alto la sua vittoria a Pessano nel 2023), residente a Gessate (Milano), studente alla Scuola Afol Monza Brianza CFP di Concorezzo (MB). Proviene dall’Uc Pessano e nel 2025 sarà allievo primo anno.
L’altro stradista è il bergamasco Luca Scotellaro classe 2009 residente ad Ambivere (BG). Frequenta il secondo anno di ITC amministrazione finanza e marketing all’Istituto G. Maironi da Ponte di Presezzo (BG). Proviene dall’Uc Osio Sotto e nel 2025 sarà allievo del secondo anno.
Ci sarà anche Tommaso Belani, residente a Presezzo, frequenta la Scuola Mario Rigoni Stern di Bergamo. Proviene dall’Uc Osio Sotto e nel 2025 sarà un allievo del primo anno.
Gli altri nuovi innesti, come detto, provengono dal mondo della MTB. Daniele Magni, bergamasco di Alzano Lombardo, frequenta il secondo anno dell’ITIS P. Paleocapa di Bergamo). Proviene dal Team MMS e nel 2025 sarà un allievo del secondo anno. Il prossimo anno sdoppierà la sua attività tra strada e MTB.
Simone Roncalli, risiede a Filago (BG) e frequenta la seconda classe al Liceo artistico della Scuola d’arte Andrea Fantoni di Bergamo. Proviene dalla società MTB Petosino e nel 2025 sarà allievo secondo anno.
Michele Leoni, nato a Bergamo il 26/02/09, frequenta la seconda all’ ITIS Giacomo Quarenghi di Bergamo. Proviene dalla KTM Academy Le Marmotte e nel 2025 sarò allievo del secondo anno.
I ragazzi hanno già iniziato la preparazione invernale con sedute in palestra in attesa poi a breve sarà già tempo di ricominciare a pedalare sulla bici in dotazione al team, la Merida Scultura.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)