Con Caselli, Marangoni, Uderzo e Grosz la Solme Olmo scommette sui debuttanti
SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – Insieme all’iridato juniores, Christian Fantini, nella stagione 2025 ci saranno altri quattro giovani talenti classe 2006 alla corte della Solme Olmo del Presidente Gian Pietro Forcolin: si tratta di Armin Caselli, Lorenzo Marangoni, Riccardo Uderzo e dell’ungherese Gergo Grosz.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Armin Caselli, atleta completo, dotato di ottime qualità sia in salita sia in pianura, emiliano di Modena, proviene dal Team Ciclistico Paletti e nel 2024 tra gli juniores si è aggiudicato i traguardi della Modena-Pavullo e di Mocaiana (Pg) a cui vanno aggiunti numerosi piazzamenti.
Lorenzo Marangoni, romagnolo di Voltana, proviene invece dal vivaio dell’Italia Nuova Borgo Panigale; buon passista si è messo in luce quest’anno aggiudicandosi la prova di Pianello di Ostra.
Riccardo Uderzo, trevigiano di Castelcucco, è un passista molto combattivo, cresciuto tra le fila della Postumia 73 Dino Liviero con cui si è imposto sul traguardo di Villadose.
A completare la gree-line della Solme Olmo 2025 sarà l’ungherese Gergo Grosz che vanta già alcuni importanti risultati a livello internazionale e il successo nella Ipark Kupa, classica del calendario nazionale ungherese.
«Sono quattro giovani atleti di belle speranze che siamo orgogliosi e felici di accogliere nel nostro team», ha sottolineato il Presidente Gian Pietro Forcolin. «Abbiamo sempre dedicato grande attenzione al ciclismo giovanile seguendo da vicino la crescita di diversi ragazzi; abbiamo selezionato questi quattro, insieme a Christian Fantini, per le loro qualità, per il modo con cui interpretano ogni gara e anche perchè sono dei ragazzi che hanno un grande potenziale che potranno esprimere anche tra gli Under 23».