CAVENAGO DI BRIANZA – Si è svolta oggi presso il Devero Hotel a Cavenago di Brianza l’assemblea elettiva ordinaria regionale della Lombardia. Stefano Pedrinazzi è stato rieletto alla guida del Comitato Regionale. Ad affiancarlo come vice-presidenti saranno Pietro Foroni e Cinzia Ghisellini. Consiglieri eletti Norma Fumagalli, Debora Adele Gatti, Claudio Roncalli e Adriano Roverselli.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Prima dell’inizio dell’assemblea i saluti del presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni. In una sala che l’aveva visto otto anni fa essere eletto alla guida del Comitato Regionale Lombardia. Successivamente è stato premiato Ercole Spada per il Team Equa e il movimento nel settore pista del paraciclismo. Il suo lavoro ha portato alla conquista della medaglia d’oro a Parigi con Davide Plebani e Lorenzo Bernard. 

Nella relazione di fine mandato Stefano Pedrinazzi ha illustrato il suo operato. “Passato da un ruolo tecnico a uno dirigenziale non è stato facile all’inizio. Ci siamo impegnati ad ascoltare le società e la vicinanza con il dialogo serve ad avvicinare la gente alla federazione. Abbiamo cercato di stare vicino alle squadre in ambito femminile. Sono aumentate le esperienze delle rappresentative regionali in tutte le categorie. Abbiamo trovato una soluzione per metter in mostra la maglia di campione regionale. Al termine arriviamo con un quadro finanziario positivo. Abbiamo discusso spesso ma abbiamo trovato sempre una soluzione”. A conclusione i ringraziamenti a tutti quelli che hanno collaborato e un ricordo a Claudia Bonfanti salita in cielo 3 anni fa. 

Presenti alla votazione 280 società ciclistiche per un totale di 437 voti in rappresentanza del 70% degli aventi diritto. Prima delle votazioni ai due candidati, Gianluca Londoni e Stefano Pedrinazzi sono stati concessi quattro minuti a testa per parlare del loro programma. 

VOTAZIONI:

Stefano Pedrinazzi viene riconfermando Presidente 337 ottenendo voti contro i 100 del suo avversario.
Per il ruolo di vicepresidente invece Cinzia Ghisellini ottiene 339 voti, Pietro Foroni 306, Bruno Cometti 86 e l’ex professionista Claudio Chiappucci 82.
Tra i consiglieri invece Andrea Capelli ha ottenuto 83 voti, Norma Fumagalli 283, Debora Adele Gatti297, Claudio Roncalli163, Adriano Roverselli 186 e Mauro Travaglin 96.