UAE Team Emirates ufficializza l’organico per il 2025
Con la stagione 2025 già alle porte, l’UAE Team Emirates è lieta di annunciare i corridori e lo staff tecnico che lavoreranno dietro le quinte per la prossima stagione. Il team è inoltre entusiasta di annunciare gli 11 giovani corridori che comporranno la squadra Gen Z che continuerà a correre a livello continentale dopo un’impressionante stagione di debutto nel 2024.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La squadra continuerà a lavorare sotto la gestione di Mauro Gianetti (CEO & Team Principal), Andrea Agostini (Chief Operating Officer) e Matxin Fernandez (Sporting Manager).
Saranno 29 gli atleti della UAE Team Emirates. A guidare la truppa lo sloveno Tadei Pogacar, reduce da una stagione indimenticabile con la doppietta Giro-Tour e il mondiale a Zurigo. Assieme a lui due italiani Filippo Baroncini e Alessandro Covi. Anche nella formazione dei giovani figurano tre italiani: Luca Giaimi, Enea Sambinello e Davide Stella.
Intervenendo sull’annuncio Mauro Gianetti ha dichiarato: “Il 2024 è stato un anno eccezionale per noi e la bella atmosfera che abbiamo costruito gioca un ruolo importante in questo. L’unità all’interno della nostra squadra, compresi i corridori e lo staff, è estremamente importante per noi. Diamo la priorità a riunire persone di talento e gentili che siano esperte nelle rispettive aree. Ci concentriamo sulla costruzione di un forte gruppo di professionisti di alto livello e, con questa eccezionale combinazione di corridori e personale, crediamo di essere ben posizionati per mantenere il nostro successo in futuro”.
Atleti 2025
João Almeida (Portugal)
Igor Arrieta (Spain)
Juan Ayuso (Spain)
Filippo Baroncini (Italy)
Mikkel Bjerg (Denmark)
Jan Christen (Switzerland)
Alessandro Covi (Italy)
Isaac Del Toro (Mexico)
Felix Großschartner (Germany)
Rune Herregodts (Belgium)
Julius Johansen (Denmark)
Vegard Stake Laengen (Norway)
Rafał Majka (Poland)
Brandon McNulty (USA)
Juan Sebastián Molano (Colombia)
António Morgado (Portugal)
Jhonatan Narvaez (Ecuador)
Domen Novak (Slovenia)
Ivo Oliveira (Portugal)
Rui Oliveira (Portugal)
Tadej Pogačar (Slovenia)
Nils Politt (Germany)
Pavel Sivakov (France)
Marc Soler (Spain)
Pablo Torres (Spain)
Florian Vermeersch (Belgium)
Jay Vine (Australia)
Tim Wellens (Belgium)
Adam Yates (Great Britain)
Direttori Sportivi
Fabio Baldato (Italy), Fabrizio Guidi (Italy), Andrej Hauptman (Slovenia),Tomas Gil (Venezuela), Marco Marcato (Italy), Marco Marzano (Italy), Manuele Mori (Italy), Simone Pedrazzini (Switzerland).
Jan Polanc (Slovenia/Gen Z), Yousif Mirza (UAE/Gen Z).
Staff Medico
Raaghib Fredericks (South Africa), David Ogg (South Africa), Federico Paoletti (Italy), Adriano Rotunno (South Africa), Maurizio Piombo (Italy), Jason Suter (South Africa), Filipe Quintas de Lima (Portugal), Iolanda Lopez Ramirez (Spain/Gen Z).
Training & Performance Staff
Didac Navarro (Spain), Kevin Poulton (Australia), Iñigo San Millan (Spain), Javier Sola (Spain), Jeroen Swart (South Africa), David Herrero Llorente (Spain), Gorka Prieto Bellver (Spain), Giacomo Notari (Italy/Gen Z)
Atleti Gen Z
Mohammad Almutaiwei (UAE)
Ugo Fabries (France)
Marcos Freire (Spain)
Luca Giaimi (Italy)
Abdulla Jasim (UAE)
Duarte Marivoet (Belgium)
Adria Pericas (Spain)
Anze Ravbar (Slovenia)
Enea Sambinello (Italy)
Gibbe Staes (Belgium)
Davide Stella (Italy)