Paurosa caduta nel Keirin: annullato il quinto atto della Track Champions League
LONDRA (GBR) – Un epilogo traumatico, triste ma, per fortuna, senza gravi conseguenze; si è chiusa così l’edizione 2024 della Track Champions League, che ieri al Lee Valley VeloPark di Londra ha vissuto il suo ultimo atto. Un ultimo spettacolo che è stato bruscamente interrotto a causa di una terrificante caduta avvenuta nella finale del Keirin e che ha visto coinvolte la britannica Katy Marchant e la tedesca Alessa-Catriona Pröpster.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Le due atlete si sono agganciate scavalcando la balaustra e finendo tra il pubblico. Sei i feriti, comprese le due atlete, incredibilmente senza gravi conseguenze: ad avere la peggio è stata Marchant, che ha riportato la frattura di un braccio; poca cosa rispetto alla drammaticità della dinamica.
Proprio in virtù di quanto fosse stata traumatica la scena, WBD Sports, British Cycling, Lee Valley VeloPark e l’Unione Ciclistica Internationale hanno deciso all’unanimità di sospendere le successive gare.
Fino a quel momento, le prove avevano premiato Katie Archibald, capace di assicurarsi il successo finale nell’endurance feminile dominando lo scratch e chiudendo al secondo posto l’eliminazione, superata dalla messicana Acevedo.
Nella velocità femminile, altra serata di gloria per la britannica Emma Finucane ha battuto in finale la russa Lysenko, ma questa si è aggiudicata il successo nella Champions Lreague ancora prima della prova del keirin nella quale si è verificato l’incidente.
Nella velocità maschile colpo doppio dell’olandese Harrie Lavreysen che in finale domina contro l’australiano Hoffman e si assicura così il successo finale della Track Champions League. Nello scratch maschile a gioire è stato invece il belga De Vylder.