S.C. Verso l’Iride: Nathan Alex Longhi secondo a Sabbio Chiese
Continua il cammino di crescita degli atleti della Scuola Ciclismo Verso l’Iride che negli ultimi 15 giorni hanno saputo fare un altro step importante in vista dei Campionati Italiani che si terranno a inizio gennaio. Infatti, in un clima di grande serenità e di divertimento i ragazzi diretti dal d.s. Mattia Lo Nigro in collaborazione con la squadra L’Equilibrio MTB School stanno facendo progressi ragguardevoli e, per certi versi, impensabili.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Eppure, è così. La cronaca delle ultime due gare racconta la crescita esponenziale di Nathan Alex Longhi che dopo il terzo posto a Brembate di 15 giorni fa, è andato a prendersi anche un incredibile 2°posto nella gara di Sabbio Chiese (BS) nella gara riservata alla categoria esordienti 2°anno. Un risultato che dimostra non solo una crescita costante, ma anche una notevole continuità nel rendimento. Infatti Nathan era stato capace di conquistare un’altra Top 10 anche settimana scorsa nella gara di Casalecchio di Reno, quando aveva concluso in nona posizione.
Quella di Longhi non è la sola doppia Top 10 da registrare in casa Scuola Ciclismo Verso l’Iride, perché nella giornata odierna di ciclocross ne è arrivata un’altra altrettanto importante. L’altro atleta che si è messo in mostra è sicuramente l’allievo 1°anno Gabriele Ponti capace di conquistare un 7°posto di spessore sempre a Sabbio Chiese (BS). Un piazzamento che abbinato all’8°posto raggiunto una settimana fa da Casalecchio di Reno racconta di un ragazzo pieno di talento che nelle ultime settimane sta trovando un’interessante continuità di rendimento.
Notevole il salto di qualità di Michele Passoni che nelle ultime due gare sembra avere ingranato un’altra marcia. L’allievo 2°anno ha sensibilmente migliorato le proprie prestazioni conquistando la prima Top 10 stagionale nella gara di Casalecchio di Reno settimana scorsa arrivando decimo e anche oggi si è ripetuto andando a piazzarsi al 15°posto.
Decisamente non male così come positive sono state le prestazioni di Lara Gorlani e Alessandro Cipriani: Lara ha saputo conquistare il 7°posto a Casalecchio di Reno e un 12°posto a Sabbio Chiese (BS), mentre Alessandro si è piazzato in 17/a posizione nella gara di Sabbio Chiese (BS).