Aleix Espargaró monta in sella alla Lidl-Trek
Sarà la Lidl-Trek la nuova scuderia di Aleix Espargaró, che dopo un ventennio nel mondo del motociclismo a partire dal 1° gennaio 2025 si unirà alla famiglia Lidl-Trek. Il pilota, che vanta tre successi nella classe regina del motociclismo, fungerà da ambasciatore della squadra, unendosi al team in alcuni degli eventi più prestigiosi del calendario e promuovendo allo stesso tempo lo sport del ciclismo a un vasto pubblico.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
«Sono entusiasta di unirmi alla famiglia Lidl-Trek, che ospita alcuni dei migliori ciclisti del mondo», ha affermato Espargaró. «Sono entusiasta di imparare da alcuni dei migliori ciclisti e staff di questo sport, superare i miei limiti e condividere questo viaggio speciale con i fan».
Espargaró pedala da molti anni ad alto livello, allenandosi insieme a corridori professionisti nella sua casa ad Andorra. «Dopo un infortunio alla schiena, ho iniziato a praticare ciclismo per recuperare la migliore forma. Con il tempo pedalare è diventata più di una semplice terapia: è diventata la mia passione. Vivendo ad Andorra, ho stretto amicizia con molti ciclisti professionisti, che mi hanno ispirato ad allenarmi ad un livello superiore».
«Lavorare con Aleix sarà incredibilmente gratificante per noi, e soprattutto per i nostri giovani corridori», ha affermato Luca Guercilena, direttore generale di Lidl-Trek. «Sappiamo che è un ciclista forte e appassionato, ma porta anche esperienze e prospettive diverse al team. Può aiutare i nostri atleti più giovani a comprendere e gestire le pressioni che derivano dalle competizioni di alto livello».