Il Gs Massì Supermercati monta in sella alle biciclette Ciocc
CURNO (BG) – In attesa di scoprire l’organico della formazione 2025, su cui il presidente John Cattaneo non si sbottona, il Gs Massì Supermercati ha annunciato che il prossimo anno i suoi juniores correranno in sella alle biciclette Ciocc: dopo due anni di collaborazione, infatti, la formazione bergamasca ha scelto di affidarsi al marchio orobico, nato a inizio anni Settanta e che ha portato al successo tra i professionisti Claudio Corti.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
«Inizialmente ci siamo affidati a Ciocc per la manutenzione e la riparazione delle biciclette dei nostri atleti, che utilizzavano Pinarello», ricorda il presidente John Cattaneo. «Avvicinandoci a questa realtà italiana ne abbiamo però apprezzato la filosofia e l’anima tricolore, fatta di risposte veloci e artigianalità: riparazioni veloci ed efficaci, misurazioni precise e aziende partner che fornivano componentistica di prim’ordine. Così l’anno scorso abbiamo deciso di utilizzare qualche loro bicicletta e i risultati sono stati eccellenti, come dimostrano le tre vittorie ottenute dal colombiano Edward Cruz, passato professionista con la Bardiani; da qui la decisione di scegliere Ciocc come fornitore unico di biciclette».
Più in particolare, gli undici atleti del roster 2025 avranno a disposizione la Blade Pro. Progettata con attenzione maniacale per ridurre la resistenza dell’aria, il telaio in fibra di carbonio offre prestazioni di alto livello senza compromessi. Le linee fluide e aggressive non solo migliorano l’estetica, ma assicurano che ogni pedalata sia rotonda ed efficace.
«Le biciclette saranno equipaggiate con il gruppo elettronico 105 di Shimano a dodici velocità», spiega Stefano Bonati, tecnico e sviluppatore dei prodotti Ciocc. «Avremo due tipologie di ruote: una in alluminio, con profilo del 30, e una in carbonio, con profilo da 45, che garantisce maggiori performance aerodinamiche, il tutto contenendo il peso. Completano l’allestimento gli accessori FSA e i copertoni Vittoria».
Da un punto di vista grafico, l’azienda ha confermato la sua capacità di personalizzazione artigianale dei suoi prodotti mettendo a disposizione del Gs Massì Supermercati una colorazione nera, amaranto con scritte bianche.