Nathan Alex Longhi e Lara Gorlani regalano le prime vittorie alla SC Verso l’Iride
Dopo un continuo susseguirsi di risultati positivi sono arrivate le prime storiche vittorie per la Scuola Ciclismo Verso l’Iride; A mettere la propria firma su questo memorabile primo posto è l’uomo più in forma del momento: Nathan Alex Longhi, che si è aggiudicato il Cross della Vigilia disputatasi asd Albiate.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Questa vittoria ha un valore doppio se si considera che, per certi versi, era già stata annunciata, quando aveva conquistato il terzo posto nella gara di Brembate. Lo stesso Nathan infatti aveva dichiarato che l’obiettivo era di provare a vincere e, nel giorno della Vigilia di Natale, questo obiettivo è stato centrato.
Le performance di Longhi non sono passate di certo inosservate, perché alla luce della crescita di questo atleta lo stesso Longhi ha conquistato anche la convocazione del Comitato Regionale Lombardo per la prova di Coppa Italia di Seregno del 29 dicembre. Gareggiare con la maglia della Rappresentativa Lombarda è sicuramente un altro traguardo tagliato dal giovane Nathan Alex Longhi che nel frattempo aveva conquistato un bel 4°posto nella gara del 22 dicembre a Lambrugo.
Ma le gioie per la Scuola Ciclismo Verso l’Iride non finiscono qui. Dopo il bel quinto posto della gara di Lurago l’allieva Lara Gorlani è stata capace di essere la migliore delle primo anno nella gara di Albiate.
Un bel risultato che tutto lo staff del team ha festeggiato insieme al terzo posto di Viola Zambelli, ragazza tesserata per la Biesse Carrera, ma figlia dello sponsor Zambelli da sempre vicino alla Scuola Ciclismo Verso l’Iride e che permette a questi giovani atleti di crescere praticando ciclismo.
Infine sono da registrare anche gli ottimi risultati di Gabriele Ponti e Michele Passoni che sono stati capaci di conquistare rispettivamente un secondo e un quarto posto nella gara di Albiate. Per entrambi i ragazzi è un momento felice: Gabriele si è già reso protagonista di diverse belle prestazioni (l’ultima una bella Top 10 a Lurago quando aveva chiuso all’ottavo posto), ma soprattutto Michele continua a crescere di gara in gara. Infatti dopo la sfortunatissima parentesi della gara di Lurago in cui si è dovuto arrendere a un guasto meccanico proprio quando lottava per entrare nella Top 10, Michele ha reagito alla grande andando a conquistare il suo secondo piazzamento stagionale nei dieci dopo quello ottenuto a Casallecchio di Reno.