Valentina Corvi veste ancora il tricolore tra le Under23
FAE’ DI ODERZO – Valentina Corvi trionfa tra le donne Under23 e conquista la maglia di campionessa italiana di ciclocross. L’atleta della Canyon CLLCTV domina la prova e taglia tutta sola il traguardo con più di un minuto di vantaggio.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Al secondo posto arriva l’atleta di casa Beatrice Fontana (Sportivi del Ponte), mentre terza è Lucia Bramati (Fas Airport Services-Guerciotti-Premac) che regala quindi un altro podio al suo team, a pochi minuti dalla vittoria di Elisa Ferri.
La gara vede nelle fase iniziali un testa a testa tra Lucia Bramati e Valentina Corvi, con quest’ultima che prova a scappare via più volte. La prima volta viene fermata da una sbavatura che la fa andare contro la fettuccia del percorso, la seconda invece diventa quella decisiva. Dal secondo giro in poi l’atleta della Canyon CLLCTV aumenta considerevolmente il suo vantaggio e si invola verso il titolo tricolore. Per lei arriva quindi il bis in questa categoria.
Dietro Lucia Bramati, oltre a perdere terreno, deve cedere la seconda posizione a Beatrice Fontana che risale in forte rimonta e conquista l’argento sulle strade di casa.
Ordine d’arrivo: Donne Under Classifica Di Gara