MACHERIO (MB) – Grazie alla collaborazione tra Auto Rivolta e Velo Club Sovico domenica 19 giugno tornerà a Macherio il ciclismo femminile. Il gruppo di appassionati organizzatori brianzoli proporrà la terza edizione del Trofeo Midas Macherio, una manifestazione aperta alle categorie Donne Esordienti e Donne Allieve valida anche come seconda prova della Challenge Rosa della Brianza.
Le prime protagoniste di giornata saranno le Esordienti che partiranno da Viale Regina Margherita a Macherio alle ore 9.00 e percorreranno tre giri di un circuito disegnato sul territorio dei comuni di Macherio, Lissone, Biassono e Macherio. La loro gara si svolgerà sulla distanza complessiva di ventisette chilometri.
Sempre sullo stesso percorso, ma impegnate in quarantacinque chilometri di gara, si sfideranno le ragazze della categoria Allieve. Per loro la partenza è programmata alle 10.30 e l’arrivo è previsto intorno alle 11.45.
volantino 3midas
Al termine delle due gare, presso il Centro Midas di Macherio, si svolgeranno le premiazioni di giornata e la cerimonia di consegna delle maglie di leader della Challenge Rosa della Brianza che, dopo la prima prova, vede in testa Valentina Vighi (Enjoy Bike), tra le Esordienti e Gloria Scarsi (Valcar PBM) tra le Allieve.
La terza e ultima prova di questa Challenge tutta al femminile, promossa dal Comitato Provinciale di Monza e Brianza in collaborazione con Biciplanet, Velo Club Sovico e Cesano Maderno ASD, sarà in programma il 25 settembre prossimo in occasione della Cesano Maderno – Ghisallo.
(Servizio a cura di Luca Galimberti)