PALAZZAGO (BG) – Oscar Lazzaroni si conferma insaziabile anche a Palazzago e, a una settimana dalla festa tricolore di Courmayeur, si prende pure il 6° Trofeo Malvestiti, nona prova dell’Orobie Cup.  Il bergamasco ha preceduto Andrea Giupponi e Ivan Testa. Tricolore protagonista anche tra le donne, dove si è imposta l’under 23 Chiara Teocchi.
A impensierire il biker di Botta di Sedrina non è stato tanto il compagno di squadra Andrea Giupponi, arrivatogli a soli 29″, bensì una foratura che gli ha rosicchiato quasi tutto il vantaggio costruito durante la gara. Ancora un podio per Ivan Testa, così come sono ormai abbonati alle posizioni di vertice Cristian Boffelli e Stefano Moretti, rispettivamente quarto e quinto.
Scorrendo la classifica, al 33° posto si trova il primo junior, Simone Pozzi, che ha preceduto Dario Gargantini e Stefano Zini. Appena dietro al primo junior ha chiuso anche la prima donna, che risponde al nome della campionessa italiana under 23 Chiara Teocchi, che a Palazzago è tornata a correre con l’obiettivo di mantenere la condizione in vista dei mondiali di Nove Mesto del 2 /3 luglio. Alle spalle della punta della Bianchi Countervail ha chiuso Eloise Tresoldi, con Monica Maltese terza.
Tra i giovani festa delle Marmotte Loreto tra gli allievi, con i bergamaschi che hanno piazzato Samanta Pesenti, Lorenzo Pagani e Giovanni Zanda (2°) sul podio. Tra gli allievi del 2° anno a imporsi è stato Simone Bertoletti (Tokens Cicli Bettoni); tra gli esordienti, invece, doppietta della Scuola Mtb Sorisole Petosino con Aurora Cometti e Luca Gavardi, mentre tra gli esordienti del 1° anno la vittoria ha sorriso a Tommaso Pandini.
Scarica le classifiche di categoria del Trofeo Malvestiti
ORDINE D’ARRIVO MASCHILE
1. Oscar LAZZARONI (2R Bike Store) in 1h, 17′ e 14″
2. Andrea GIUPPONI (2R Bike Store) a 29″
3. Ivan TESTA (TRT T3STA RACING T3AM) a 1′ e 20″
4. Cristian BOFFELLI (Pavan Free Bike) a 1′ e 44″
5. Stefano MORETTI (Pavan Free Bike) st
6. Stefano RIZZA (Boario Asd) a 2′ e 8″
7. Giovanni CODEGHINI (Team Spreafico) a 2′ e 50″
8. Marco VILLA (Pavan Free Bike) a 2′ e 56″
9. Mirko GRITTI (Pavan Free Bike) a 3′ e 7″
10. Mattia FINAZZI (Becycle Team) a 3′ e 55″
 
ORDINE D’ARRIVO FEMMINILE
1. Chiara TEOCCHI (Bianchi Countervail) in 1h, 29′ e 7″
2. Eloise TRESOLDI (Sc Triangolo Lariano) a 8′ e 58″
3. Monica MALTESE (Pavan Free Bike) a 18′
4. Simona MAZZUCOTELLI (Gs Massì Supermercati) a 21′ e 4″
5. Paola BONACINA (Pavan Free Bike) a 22′ e 35″