LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Il Team Sky ha annunciato la rosa di atleti con cui parteciperà al prossimo Tour de France. La 103esima edizione della Grande Boucle scatterà da Mont-Saint-Michel sabato 2 luglio per poi concludersi il 24 luglio a Parigi.
Il campione uscente Chris Froome, confortato dalle vittorie e dalle recenti brillanti prestazioni al Criterium du Dauphiné, proverà a difendere il suo titolo. Accanto a lui ci saranno i seguenti compagni di squadra: Sergio HenaoVasil KiryienkaMikel LandaMikel NieveWout PoelsLuke RoweIan Stannard e Geraint Thomas.
L’obbiettivo della formazione brittanica è quello di conquistare il suo quarto Tour de France della storia e portare Froome alla terza vittoria dopo quelle del 2013 e 2015.
Queste le parole di Chris Froome: “Il Tour de France è per noi la gara più importante. Mi sento in ottima forma, arrivo nella condizione ottimale e sono fortunato di poter contare su una squadra così forte, con dei compagni fantastici sia in bici che giù di bici. Saremo in tanti a voler vincere, ma io quest’anno sono affamato più che mai di vittoria, pur sapendo quando sia dura questa corsa e sapendo quanto sia sempre difficile riconfermarsi. Ci siamo preparati bene per questo appuntamento e siamo pronti a questa sfida. Non vedo l’ora di pedalare sulle strade di Francia tra quei milioni di appassionati che rendono speciale questa corsa”.