MINSK (BIELORUSSIA) – La domenica dei campionati nazionali ha riservato due belle soddisfazioni per la General Store bottoli Zardini che tra Italia e Bielorussia ha collezionato un oro e un bronzo.
La formazione del presidente Diego Beghini, infatti, torna a vestire la maglia di campione nazionale bielorusso grazie alla splendida prestazione offerta a Minsk da Nikolai Shumov. Il 22enne in casacca giallo-nero-verde ha conquistato il secondo posto assoluto, alle spalle di Kastantsin Siutsou (Dimension Data) nella gara che ha visto protagonisti i professionisti e gli under 23 aggiudicandosI, così, il titolo per la categoria dei più giovani.
E’ arrivata, invece, una medaglia di bronzo da Comonte di Seriate (Bg), dove Raffaello Bonusi ha chiuso in terza posizione la prova riservata agli Elitè S.C. dei Campionati Italiani. Il 24enne bresciano è stato tra i protagonisti di giornata, centrando l’azione decisiva e scollinando sempre tra i migliori in salita: nel finale di gara che ha visto l’assolo di Orrico (Colpack), Bonusi è rimasto nel primo drappello inseguitore che ha sprintato per la medaglia d’argento. Nell’epilogo a ranghi ridotti l’alfiere della General Store bottoli Zardini si è inchinato solo allo spunto veloce di Alfio Locatelli, facendo propria così una medaglia di bronzo che ne conferma il valore e ne rilancia le ambizioni per un prossimo passaggio nella massima categoria.
“Questi due risultati di oggi, uniti alla bella ma sfortunata prova degli under 23 nel campionato italiano di ieri, ci confermano al vertice della categoria sia in Italia sia in campo internazionale” ha sottolineato il presidente Diego Beghini che ha aggiunto“Sapevamo di poter contare su di una squadra di talento che, oltre alle qualità tecniche, ogni giorno lavora compatta e con umiltà. Ora ci attende una seconda parte di stagione altrettanto importante nella quale vogliamo continuare ad essere protagonisti e, con un pizzico di fortuna dalla nostra parte, ottenere qualche risultato in più rispetto a quanto ci hanno regalato i mesi passati onorando così al meglio la maglia indossata da Shumov e il bronzo conquistato da Bonusi”.