Nuovo aggiornamento delle #BICITV Charts MTB, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile fuoristrada di BICITV che potete trovare periodicamente pubblicate sul nostro sito internet.
Il vincitore di ogni categoria, sia su strada che MTB, verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata.
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

SORPASSO TRICOLORE – Si è concluso la scorsa settimana l’inseguimento di Zaccaria Toccoli a Edoardo Coari. L’allievo trentino del Team Lapierre ha messo la freccia sul primo anno ligure, sfruttando i piazzamenti a Barni e a Valle di Casies. La classifica, tuttavia, è ancora molto corta: Toccoli ha 691 punti, contro i 667 del rivale. Comunque il campionato italiano di Lugagnano del 3 luglio rappresenta per il leader il primo match point per aggiudicarsi le nostre charts. Terzo posto per Andreas Emanuele Vittone, a quota 615.
GHERSEVI METTE LA FRECCIA – Anche tra gli esordienti si assiste a un passaggio di testimone al vertice della classifica. Rispetto all’ultimo aggiornamento del 4 giugno, il campione italiano uscente Gabriele Ghersevi ha fatto un triplo salto in avanti, passando dalla quarta alla prima posizione. Il portacolori della Ucla 1991 Pacan Bagutti è ora a quota 564, con 25 punti di margine su Giulio Viscardi. Una lotta che potrebbe animare anche il campionato italiano di Lugagnano. Terzo posto a pari merito con Viscardi per Marco Busiello, dell’Uc Costamasnaga.
MOTALLI VERSO IL TRIS – In attesa di capire se sarà ancora lei la campionessa italiana dopo i successi  a Bielmonte e a Carzano, l’allieva Letizia Motalli ha quasi la certezza di scrivere per la terza volta di fila il proprio nome nell’albo d’oro delle classifiche di BICITV. La valtellinese, con 736 punti, guida la classifica con 51 lunghezze di vantaggio su Ilaria Pola, mentre la ligure Giulia Bertoni chiude il podio a quota 599.
LOTTA ALLE SPALLE DI CHALLANCIN – Tutto già praticamente chiuso tra le esordienti femminili. A salire sul palco di Nembro nel corso dei BICITV Award sarà la valdostana Giulia Challancin, primo anno della Pila Bike. Duello valdostano per le altre posizioni del podio, con Sylvie Truc che ha 12 punti di margine su Alessandra Piccolo.
ITALIANO DECISIVO PER LE SOCIETA’ – Per quanto la Ucla 1991 Pacan Bagutti si sia recentemente riconfermata vincitrice del Campionato Italiano Giovanile di Società, nelle nostre classifiche in vetta resta la Cicli Lucchini, che conserva i 260 punti di margine sui liguri. Un margine che potrà essere ricucito solo se a Lugagnano i ragazzi guidati da Alessandro Saccu saranno in grado di superare loro stessi. Consolidata invece la terza piazza, appannaggio dei trentini del St. Lorenzen.