La Bardiani-CSF pronta per il Tour de Pologne
REGGIO EMILIA (RE) – La Bardiani-CSF si prepara per affrontare un nuovo e importante appuntamento della sua stagione, il Tour de Pologne. La breve corsa a tappe, in programma dal 12 al 18 luglio, sarà il sesto evento del circuito UCI World Tour del #GreenTeam.
“La nostra ambizione è sempre quella di poterci misurare in corse importanti” ha spiegato il team manager Roberto Reverberi. “Il Tour de Pologne è un appuntamento che volevamo fortemente nel nostro calendario e, per onorarlo al meglio, abbiamo scelto una formazione di spessore”.
Agli ordini di Reverberi e Stefano Zanatta ci saranno otto corridori. Sonny Colbrelli, al rientro dopo aver recuperato dalla polmonite e dai postumi della caduta al Giro d’Italia, sarà una delle pedine più importanti della Bardiani-CSF, seguito da Nicola Ruffoni, fresco vincitore al Tour of Austria, e dal giovane Lorenzo Rota, protagonista di buone performance al Tour de Slovenie e al Campionato Italiano. Nicola Boem, Enrico Barbin e Alessandro Tonelli saranno elementi di sicura affidabilità a caccia di fughe, così come Mirco Maestri e Paolo Simion che tornano in corsa dopo il Giro d’Italia.
“Finora abbiamo mantenuto una buona costanza di rendimento e siamo contenti. Abbiamo ottenuto cinque vittorie e una serie di importanti piazzamenti, ma l’obiettivo è sempre quello di alzare l’asticella. Il Tour de Pologne è uno delle corse più importanti della nostra stagione e una chance da non perdere. La concorrenza non deve scoraggiarci ma, anzi, spronarci a tirare fuori il meglio. Questo deve essere l’atteggiamento del #GreenTeam” ha concluso Reverberi.