Campionati Veneti su Pista: assegnati i primi 10 titoli
BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Sono scattati giovedì al Velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa i Campionati regionali Veneti su Pista per le categorie giovanili (Allievi ed Esordienti). Assegnati i primi 10 titoli, mentre altri in programma in serata sono stari rinviati per il maltempo.
Tra le Donne Esordienti Erika Cremasco (Wilier Breganze) si è imposto nella Velocità. La nuova campionessa veneta nella Corsa a punti Donne Esordienti è la veronese Martina Silvestri (Gs Luc Bovolone). Nella categoria Donne Allieve il titolo della Velocità se l’è aggiudicato la vicentina Carlotta Zanin (Wilier Breganze), mentre Giorgia Bariani e Gaia Soave (Gs Luc Bovolone), battute nella prima finale, si sono prese la rivincinta vincendo il titolo della Velocità a squadre. Festeggia anche Alessia Valvason (Industrial Forniture Moro) campionessa veneta della Corsa a punti Donne Allieve.
Venendo alle categorie maschili protagonisti gli Esordienti Marco Cao (Team Bosco di Orsago) vincitore della Corsa a punti e Daniel Floriani (Cycling Team Ekoi Petrucci) che si è laureato campione veneto della Velocità.
Dominatore della stagione su strada tra gli Allievi, Davide Boscaro (Uc Mirano) si contraddistingue anche in pista e conquista il titolo regionale della Velocità e anche quello della Corsa a punti. Infine la Velocità a squadre vede primeggiare il terzetto composto da Jacopo Bertolan (Scuola Ciclismo Vò), Giovanni Sergiano (Cc Este) e ancora Davide Boscaro.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)