AIGLE (SVIZZERA) – Scattano oggi i Campionati del Mondo Juniores su Pista ospitati dal velodromo di Aigle, in Svizzera, nel quartier generale dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).
Cinque giornate di gara, dal 20 al 24 luglio, i migliori talenti del mondo della nuova generazione di pistard si sfideranno sull’impianto dell’UCI World Cycling Centre (WCC).
Partecipazione record con oltre 300 atleti provenienti da ben 43 nazioni. Debutta per la prima volta nella competizione il Brasile. In palio ci saranno 19 titoli per i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 17 e i 18 anni. Già oggi saranno assegnati i primi tre titoli: quello della Corsa a punti femminile e quelli della Velocità a squadre maschile e femminile (nella foto Fabiano Ghilardi, la fesca campionessa europea Omnium Elisa Balsamo con il CT Edoardo Salvoldi).
Interessante iniziativa organizzata durante la manifestazione di concerto tra la World Anti-Doping Agency (WADA) e l’UCI, intitolata #IRideClean, con lo scopo di spiegare ai giovani atleti partecipanti i pericoli del doping.
Ogni giorno l’evento sarà trasmesso live sul sito ufficiale www.uci.ch e potrà essere seguito anche attraverso i social media:
Twitter: @UCI_Track
Facebook: @UnionCyclisteInternationale
Instagram: uci_cycling
Snapchat: uci_cycling