BUSTO GAROLFO (MI) – Sono più di dieci anni che il velodromo Roberto Battaglia di Busto Garolfo (MI) aspetta questo momento. L’ultimo evento analogo fu organizzato all’inizio degli anni duemila.
Grazie alla sinergia tra il Consorzio Pista Alto Milanese e la Sc Busto Garolfo, e al  patrocinio del comune di Busto Garolfo, dal 25 al 29 luglio 2016, si terranno i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista; massima espressione agonistica per le categorie Allievi ed Esordiente  maschili e femminili.
Nella pista di Busto saranno assegnate diciassette maglie tricolori, con competizioni  riservati ai ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni, attraverso gare sia individuali che di squadra.
Alla manifestazione parteciperanno più di duecento cinquanta giovani atleti in rappresentanza di  quasi tutte le regioni italiane.
Le gare si svolgeranno con due riunioni giornaliere:
– mattina dalle 9 alle 13 e pomeriggio dalle 16 alle 22.
È previsto un grosso afflusso di tecnici / accompagnatori e di pubblico; l’ingresso alle  tribune è gratuito.
Sarà possibile consultare il programma dettagliate e seguire l’evento sulla pagina Facebook del Velodromo Busto Garolfo Centro Territoriale Pista FCI. Il centro sportivo Roberto Battaglia è pronto per questa nuova sfida e, darà il benvenuto, a tutti gli  appassionati di ciclismo su pista e sport giovanile!