ENEGO (VI) – La prima a Castel Bolognese, la seconda alla Cittadella – Colli Alti, la terza alla Vittorio Veneto – Passo San Boldo, la quarta a Loria e la quinta arriva oggi sul traguardo dell’11esima edizione della Classica delle due Province: la Noventa Padovana – Enego. Samuele Battistella si conferma leader indiscusso della categoria e avverte: “Non è finita qui”.
Grande entusiasmo nelle parole del corridore vicentino che oggi, sull’altopiano, ha firmato un altro successo di spessore che ha voluto condividere con la squadra: “Senza di loro non sarebbe stato possibile portare a casa il risultato – commenta Battistella – Hanno fatto un gran lavoro nella parte pianeggiante della corsa e mi hanno permesso di affrontare la salita nella condizione migliore”.
La corsa. 144 i corridori al via in rappresentanza delle migliori formazioni hanno preso parte alla gara che, dalla provincia padovana, portava al traguardo fissato nell’abitato di Enego (Vicenza). Ad animare la parte pianeggiante della corsa una fuga che è stata riassorbita dal gruppo grazie al gran lavoro degli atleti in maglia Cyberteam Breganze group. Ai piedi della salita Battistella ha sferrato il primo attacco che ha trovato però la risposta del “gruppetto scalatori”. Annullata l’azione di Battistella, è partito Massimo Orlandi (S.S. Sancarlese)  la “domato” dalla pronta reazione del corridore in maglia Cyberteam Breganze group che ha dato vita ad un finale allo sprint dove è riuscito ad imporsi egregiamente davanti al bresciano Aldo Caiati (Team LVF) ancora una volta secondo e alla ricerca del primo successo stagionale.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 160   Partiti: 144
1. Samuele Battistella (Cyberteam Breganze Group) km 92 in 2h24’28” media 38,210 km/h
2. Aldo Caiati (Team LVF)
3. Massimo Orlandi (Ss Sancarlese Phonix Borghi Bike)
4. Emanuele Barison (Work Service Liotto)
5. Matteo Zurlo (Team Pasta Sgambaro)
6. Matteo Zandomeneghi (Northwave)
7. Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 14″
8. Andrea Pietrobon (Northwave) a 26″
9. Edoardo Francesco Faresin (Gs Pressix P3 Mito Sprot) a 32″
10. Davide Baldaccini (Team LVF) a 51″