CENE (BG) – Dopo l’annullamento di domenica scorsa a causa del maltempo, l’11° Piccolo Giro della Valseriana sarà recuperato lunedì 15 agosto. Lo ha deciso la società organizzatrice, l’Acs Valseriana Albino del presidente Mario Duccini, sentito il parere del Comitato Provinciale e Regionale della Federciclismo.
La nuova data trasforma questa gara nell’ultimo atto dell’8° Giro della Valseriana – Gran Premio Kask per la categoria Allievi che, quindi, non si concluderà più il 14 agosto con la Nembro-Lonno, come da programma iniziale, ma i vincitori del Giro saranno eletti nella mattinata di Ferragosto ad Albino.
Rispetto al vecchio programma gara cambiano gli orari e il luogo di ritrovo e partenza. Infatti il ritrovo per il 15 agosto è fissato dalle ore 7 all’Oratorio di Albino (Bergamo). Da qui sarà dato il via alla competizione alle ore 9 con un primo tratto di trasferimento verso Comenduno di Albino da dove gli atleti andranno ad affrontare lo stesso identico percorso programmato per domenica scorsa e quindi con i primi 3 giri iniziali, l’ascesa alla Valle Rossa e le due tornate finali nel centro di Albino prima dell’impegnativo arrivo.
L’8° Giro della Valseriana – Gran Premio Kask è organizzata in sinergia da quattro società ciclistiche della Valle: Sc Cene, Sc Gazzanighese, Acs Valseriana Albino e Gs Cicloteam Nembro.
Dopo il primo appuntamento con la Cronoscalata Cene-Altino, si proseguirà domenica 7 agosto con il 29° Trofeo GBC Apprettificio Bosio – 29/a Gazzaniga-Onore, proposta dalla Sc Gazzanighese, domenica 14 agosto, terzo appuntamento con l’11° Trofeo Cicloteam, abbinato alla Nembro-Lonno; la nuova chiusura sarà quindi lunedì 15 agosto con il recupero dell’11° Piccolo Giro della Valseriana organizzato ad Albino dall’Acs Valseriana Albino.