Luca Mozzato, un altro talento per la Zalf 2017!
CASTELFRANCO VENETO (TV) – Prosegue incessante, anche in questi giorni d’agosto, l’attività dello staff della Zalf Euromobil Désirée Fior che è al lavoro per allestire la rosa bianco-rosso-verde targata 2017.
Un progetto destinato a ripartire dai giovani talenti più interessanti del vivaio nazionale, come annunciato nei giorni scorsi dal team manager Luciano Rui che ha messo a segno un altro vero e proprio “colpo” di mercato. A partire dal 1° novembre, infatti, anche il giovane vicentino Luca Mozzato entrerà a far parte della famiglia capitanata da patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.
Il 18enne di Sarego (Vi), ottimo passista-scalatore, già campione italiano su strada nella categoria allievi, vanta al suo attivo ben 12 successi su strada tra gli juniores (8 nella stagione 2015, 4 in quella in corso) a cui va aggiunto, tra gli altri, il titolo tricolore centrato nella cronometro a squadre a Sacile (Pn) nello scorso mese di luglio.
“Mozzato è uno di quei ragazzi che si sono messi in luce sin dalle categorie minori, confermandosi al vertice, anno dopo anno” ha spiegato il ds Gianni Faresin “Le sue caratteristiche tecniche e la sua formazione ciclistica e personale saranno preziose per mettere le basi per costruire il gruppo che nelle prossime stagioni sarà chiamato a tenere alto il vessillo della Zalf Euromobil Désirée Fior. Siamo particolarmente felici di avere Luca nella nostra squadra, convinti che potrà maturare ulteriormente e regalarci tante soddisfazioni”.
L’ingaggio di Luca Mozzato, che si aggiunge a quello del padovano Moreno Marchetti ufficializzato nei giorni scorsi, consente alla Zalf Euromobil Désirée Fior di guardare con entusiasmo ad un futuro tutto da scrivere sui traguardi più prestigiosi del calendario internazionale. Un disegno ambizioso che si completerà con gli arrivi, ormai prossimi, di altre giovani promesse delle due ruote.