CHIETI (CH) – Due tasselli importanti vengono aggiunti al roster della Wilier Triestina – Southeast per le prossime stagioni ovvero Liam Bertazzo e Matteo Busato, entrambi tra i migliori interpreti stagionali.
Bertazzo, classe 1992, difenderà i nostri colori fino al 2018 ed è reduce da un 2016 pieno di soddisfazioni sia su strada che su pista come dimostra la convocazione per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Dotato di un ottimo spunto veloce, ha esordito quest’anno al Giro d’Italia dove si è messo in luce con diverse azioni da lontano dimostrando ottimi miglioramenti anche nelle corse di un giorno come alla Dwars Door Het Hageland chiusa al 6° posto.
Busato, classe 1987, ha firmato un rinnovo annuale, premio ad una stagione di alto livello nella quale ha saputo battersi su diversi fronti centrando risultati importanti come al Giro d’Italia, dove ha conquistato due top 10, al Giro del Trentino, dove ha sfiorato il suo primo successo in carriera, e alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali, dove ha chiuso in top 10 nella classifica generale. La sua duttilità e il suo senso del sacrificio saranno armi importanti anche nella prossima stagione.