NANCHANG (CINA) – Dalla Cina questa mattina è arrivata una bella notizia: Mattia Frapporti si è imposto nella terza tappa del Tour of Poyang Lake (Aixi Lake-Gaoxin, 125 km).
Il 22enne bresciano è riuscito a tagliare il traguardo di Nanchang per primo precedendo in volata l’australiano Craig Evers, con cui si era avvantaggiato a 10 km dalla conclusione, e il compagno Matteo Malucelli ha completato la festa della Unieuro Wilier Trevigiani regolando il gruppo e conquistando il terzo gradino del podio.

La vittoria di Mattia Frapporti

La vittoria di Mattia Frapporti


«Finalmente dopo tanti tentativi è arrivata questa grande soddisfazione. Non solo mia ma meritata da tutto il team. Quando ha attaccato Evers ero in posizione per tirare la volata a “Malu”, ma visto che nessuno reagiva allo scatto ho provato ad andargli dietro e ci hanno rivisto solo dopo l’arrivo. Un ringraziamento lo devo in particolare ai miei compagni per lo splendido gruppo che abbiamo creato e alla squadra a 360° (staff, dirigenti, sponsor) che ci stanno dando la possibilità di fare tutto questo. Ora pensiamo alle prossime 8 tappe, abbiamo Viel, Malucelli e Molteni nei primi 10 della classifica generale che è ancora molto aperta» commenta Frapporti, che con i suoi compagni guida la classifica a squadre della corsa cinese.