Riccardo Minali suona la nona sull’uscio di casa: suo il Gp Fiera del Riso
ISOLA DELLA SCALA (VR) – Galvanizzato dalla firma per il passaggio al professionismo dall’anno prossimo con la maglia dell’Astana Pro Team, il veronese Riccardo Minali del Team Colpack ha infilato oggi la nona vittoria personale della stagione. Per il secondo anno consecutivo il 21enne di Isola della Scala è riuscito a vincere sulle strade di casa, la gara organizzata nel suo paese: il 18° Gran Premio Fiera del Riso.
“Siamo partiti con l’intenzione di portare nuovamente alla vittoria Minali perché correndo in casa ci teneva e per lui poteva essere una delle ultime occasioni di vincere con la maglia della Colpack perché, ottenuto il passaggio al professionismo, nelle prossime gare si metterà a disposizione dei compagni”, ha spiegato il team manager Antonio Bevilacqua.
La prima parte di gara vive su una fuga promossa da 14 corridori. Una volta annullato questo tentativo dal gruppo, negli ultimi chilometri è stato il Team Colpack a prendere in mano la situazione, tutti al servizio del veronese, lavoro perfetto e Minali non sbagliato e in volata non c’è praticamente stata storia. Battuti Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina) e Michael Bresciani (Zalf-Fior).
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 211 Partiti: 178
1. Riccardo Minali (Team Colpack) km 135,2 in 2h57’10” media 45,787 km/h
2. Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio Eurofeed)
3. Michael Bresciani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5. Francesco Lamon (Team Colpack)
6. Dmitrii Strakhov (Nazionale Russia)
7. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
8. Damiano Cima (Viris Maserati)
9. Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Realdo Ramaliu (Cycling Team Friuli)