Simone Antonini rinnova con la Wanty-Groupe Gobert
STABBIA (FI) – Simone Antonini anche nella stagione 2017 vestirà la maglia della Wanty-Groupe Gobert. Per il 25enne atleta italiano sarà la terza stagione con la formazione olandese Professional diretta da Jean-François Bourlart, con la quale è passato professionista nel 2015.
“Sono felice per la fiducia che mi hanno dato. In questa squadra potrò continuare a crescere”, ha commentato Antonini. “Abbiamo un programma gare fantastico con wildcard per tutte le maggiori classiche di primavera del WorldTour”.
Il suo 2016 era iniziato bene, poi una sfortunata caduta e la frattura di un braccio alla Gand-Wevelgem. “Dopo l’infortunio non è stato facile tornare in condizione ma ho lavorato tanto per la squadra”.
Il prossimo anno, per la prima volta, Antonini non avrà al suo fianco come compagni gli altri due italiani Enrico Gasparotto e Marco Marcato che hanno deciso di lasciare il team olandese.
Al momento la rosa 2017 è composta da: Simone Antonini, Jérôme Baugnies, Thomas Degand, Kenny Dehaes, Tom Devriendt, Fabien Doubey, Wesley Kreder, Guillaume Levarlet, Guillaume Martin, Mark McNally, Xandro Meurisse, Robin Stenuit, Guillaume Van Keirsbulck, Kevin Van Melsen.