Soraya Paladin e Anisha Vekemans firmano per la Alé Cipollini Galassia 2017
SORGÀ (VR) – La Alé Cipollini Galassia cresce ancora e si rafforza molto in vista della stagione 2017. Due nuove atlete, una belga e una italiana si aggregano alla formazione guidata da Fortunato Lacquaniti e Fabiana Luperini, coppia che sarà alla guida del team anche la prossima stagione.
Soraya Paladin, atleta veneta classe 1993, dopo quattro stagioni con la Top Girls Fassa Bortolo è pronta per una nuova esperienza, in cui può crescere ulteriormente e togliersi altre soddisfazioni. Nel 2016 ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei Elite su strada ed è stata spesso protagonista. Ha sfiorato il successo in più occasioni, tra cui al Giro del Trentino e al Tour de l’Ardeche, due corse in cui è sempre salita sul podio.
L’atleta belga Anisha Vekemans ha 25 anni, è professionista da ben 7 stagioni e nel 2016 era in forza al Team Lotto Soudal Ladies. Ha difeso i colori del Belgio sia al Campinato del Mondo che ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Due le vittorie conquistate nel 2016: la kermesse a Oostduinkerke e la cronometro individuale a Antwerp. Dopo l’esperienza in Belgio durata tre stagioni ha voglia di mettersi in gioco e prendersi responsabilità importanti. Pronta ad aiutare le compagne ma anche ad essere protagonista nelle gare più adatte alle sue caratteristiche.
“Siamo felici di accogliere queste due giovani atlete” – dichiara Alessia Piccolo, Presidentessa della Alé Cipollini Galassia – “entrambe sono motivate e hanno voglia di vincere. Soraya è cresciuta molto nella stagione che si è appena conclusa. É capace di lavorare per la squadra e si è dimostrata pronta e attenta ad entrare nelle fughe importanti, durante tutta la stagione. Anisha è un’atleta giovane che tiene bene sui percorsi misti. Sempre disponibile a sacrificarsi per il gruppo come abbiamo visto al recente Campionato del Mondo di Doha. Nel 2016 ha sfiorato la vittoria sulle strade del Gracia Orlova e al Giro del Trentino, in entrambe le occasioni ha conquistato il secondo posto. Andrà a dare ulteriore consistenza al nostro reparto di scalatrici. Sono molto fiduciosa”.