Astana Women's Team: dall'Azerbiaijan arriva Olena Pavlukhina
CORNUDA (TV) – Nell’organico dell’Astana Women’s Team per la stagione 2017 ci sarà anche la 27enne Olena Pavlukhina, atleta di passaporto dell’Azerbaijan ma di origine ucraina. Dopo una pausa dovuta alla maternità, Pavlukhina è rientrata alle competizioni e negli ultimi due anni con il team sloveno BTC City Ljubljana si è messa in evidenza per uno stile di corsa molto aggressivo che l’ha portata spesso e volentieri a cercare delle fughe dalla lunga distanza.
Nel 2016 Olena Pavlukhina ha vinto entrambi i titoli nazionali, ma soprattutto s’è imposta nella classifica finale del Gracia Orlová che rappresenta il successo più importante della sua carriera: inoltre è stata convocata per Giochi Olimpici, Campionati del Mondo, Giochi Europei e Campionati Europei.
«Sono onorata di far parte di un gruppo come quello dell’Astana Women’s Team – spiega Olena Pavlukhina – e sono felice di poter crescere grazie ai tecnici che lavorano con noi in squadra. Per me è sempre stato un sogno essere in una squadra di così alto livello e sono fiduciosa che assieme possiamo diventare una delle migliori squadre al mondo! I miei obiettivi saranno quelli della squadra: sarò entusiasta se riusciremo a vincere delle gare World Tour o a raggiungere un bel risultato nella Cronometro a Squadre ai Campionati del Mondo».