BAUGES (FRANCIA) – Tragedia sulle montagne di Francia che colpisce il mondo del ciclismo: è morto ieri Etienne Fabre, 20 anni, talento della Chambéry Cyclisme Formation e negli ultimi mesi stagista della AG2r La Mondiale. Il ragazzo stava camminando in montagna con degli amici quando è improvvisamente caduto in un crepaccio, pare tradito dalla neve gelata, e per lui non c’è stato più nulla da fare. Coinvolto anche un altro amico che è ricoverato in gravissime condizioni. Non c’è pace per la famiglia Fabre che già ad inizio novembre aveva vissuto un’altra tragedia quando il papà di Etienne, Yves Fabre, è rimasto tetraplegico a seguito di una caduta in bici.
A darne notizia è stata la Vc Rodez, la società per cui Etienne ha corso nelle categorie giovanili arrivando anche sul podio di un Campionato Francese Allievi. Da Juniores, con la maglia della Nazionale, aveva vinto una tappa al Trophée Centre Morbihan e fatto suo al primo anno il Tour du Pays d’Olliergues.
Nel 2015 ha debuttato tra i dilettanti con la maglia della Chambéry CF. Ottenendo diversi successi. Quest’anno Etienne Fabre aveva vinto il Circuit des 4 Cantons, il Tour du Charolais e una tappa del Tour des Cantons de Mareuil-Verteillac-Ribérac. Come detto, nella seconda parte di stagione, era stato stagista con l’AG2R La Mondiale.