MANAMA (BAHRAIN) – Il Bahrain Merida Pro Cycling Team ha ufficialmente svelato oggi quella che sarà la sua divisa per la stagione 2017, prodotta da Sportful. Una maglia dal design unico e originale, nella quale sono racchiusi molti significati simbolici ed esprime quelli che sono i valori e le origini del team.
Ispirazione per la maglia è stato il logo del team, che combina al suo interno metafore che rappresentano il Bahrain e lo spirito del ciclismo.

La maglia Bahrain - Merida 2017

La maglia Bahrain – Merida 2017 (foto Luca Bettini/BettiniPhot)


I cerchi concentrici in ‘rosso Bahrain’ rappresentano il movimento dinamico verso la vittoria. Inoltre, la bandiera nazionale con i suoi colori forti e le frecce si fondono senza soluzione di continuità in una forma di increspature dell’acqua, che è il simbolo del Bahrain.
L’epicentro della maglia rappresenta la cultura del Bahrain, con il ‘Royal Gold’ che è famoso in tutto il mondo per il suo ricco patrimonio. Le maniche e i pantaloncini sono di color ‘Blue Sea’ , che rappresenta l’isola tra due mari. Un sottile linea verde continua che passa attraverso maglia e maniche della maglia rappresenta il co-sponsor Merida.