HOUTHEM (OLANDA) – Dopo un’esaltante stagione 2016, le ragazze della Boels-Dolmans Cycling Team, la corazzata olandese del ciclismo femminile, sono pronte a calarsi in una nuova annata ricca di nuove ambizioni. A confermarlo anche le parole del team manager Danny Stam durante l’evento di presentazione della squadra avvenuto nei giorni scorsi al Château St. Gerlach di Houthem, vicino a Valkenburg. “Ci siamo sempre posti degli obiettivi a lungo termine e siamo riusciti in pochi anni a raggiungere l’apice del ciclismo femminile. Ciò è stato ottenuto facendo un passo alla volta, in poco tempo. La sfida che si presenta davanti a noi ora è quella di rimanere lì in alto. Abbiamo le atlete giuste che possono permetterci di ottenere ciò. Per questo i nostri principali obbiettivi restano quelli di sempre, ovvero le corse WorldTour e, naturalmente, i Mondiali della cronometro a squadre femminile e la nuova sfida al femminile dell’Amstel Gold Race che si svolgerà per la prima volta quest’anno”.

La campionessa del mondo Amalie Dideriksen

La campionessa del mondo Amalie Dideriksen

Con le conferme di Lizzie Deignan, della vincitrice del Women’s WorldTour Megan Guarnier, di Chantal Blaak e della nuova campionessa del mondo Amalie Dideriksen, Stam è riuscito a mantenere nel suo gruppo le atlete che nelle ultime stagioni hanno portato al suo team i successi più prestigiosi. Chiaramente è felice anche per essere riuscito a tenere in squadra altre atlete dal grande valore quali Kasia Pawlowska, Christine Majerus, Nikki Brammeier e Karol-Ann Canuel.

La campionessa europea e olimpica Anna Van der Breggen

La campionessa europea e olimpica Anna Van der Breggen

Altisonanti anche i nomi delle nuove arrivate, a cominciare dalla campionessa olimpica ed europea Anna van der Breggen, poi Amy Pieters e Jip van den Bos. Per tutte le atlete l’intento è quello di provare ad emulare e magari a migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Non certo un obbiettivo facile, ma la squadra può contare su un organico forte e completo, capace di essere competitivo su ogni terreno.

Le ragazze della Boels-Dolmans durante la presentazione

Le ragazze della Boels-Dolmans durante la presentazione

L’ORGANICO DELLA BOELS-DOLMANS 2017:

Amy Pieters, Anna van der Breggen, Chantal Blaak, Jip van den Bos (Netherlands), Lizzie Deignan, Nikki Brammeier (Great Britain), Amalie Dideriksen (Denmark), Megan Guarnier (USA), Karol-Ann Canuel (Canada), Kasia Pawlowska (Poland) e Christine Majerus (Luxembourg).

Info: www.boelsdolmanscyclingteam.com