Merida e Team Colpack: un altro anno insieme per pedalare verso nuovi successi
BERGAMO (BG) – Squadra che vince non si cambia. Dopo una prima stagione di collaborazione che ha portato grandi e importanti successi e tantissime soddisfazioni, si rinnova il rapporto di collaborazione tra il Team Colpack, la squadra Elite e Under 23 più vincente d’Italia, e il prestigioso marchio di biciclette Merida.
Anche nella stagione 2017, infatti, il marchio taiwanese fornirà i modelli di punta del proprio catalogo di biciclette da strada alla formazione del presidente Beppe Colleoni. I mezzi meccanici saranno i medesimi modelli usati dalla formazione professionistica Bahrain Merida Pro Cycling Team, di cui il Team Colpack è diventata squadra di sviluppo. Merida metterà a disposizione il modello Scultura per gli scalatori e i modelli Reacto – Warp per i velocisti.
Merida, fondata a Taiwan nel 1972 da Ike Tseng, è cresciuta negli anni fino a giungere a un livello di eccellenza che consente all’azienda di porsi tra i leader mondiali nel settore e che le ha permesso di raccogliere numerosi trionfi sportivi.
In più di 40 anni di tradizione ed esperienza di Merida Industry Co. nella produzione di biciclette di prima classe sono molteplici gli aspetti da sottolineare: a partire dal lavoro di squadra con il reparto R&D in Germania e la collaborazione con fornitori specializzati fino alla produzione finale (gestita da professionisti con esperienza in luoghi di lavoro moderni), ogni passo del processo di realizzazione di un prodotto Merida è effettuata meticolosamente e con alta precisione, seguendo il motto “Merida More Bike”. Nel 2017 l’azienda taiwanese ha scelto di supportare il progetto WorldTour Bahrain Merida ed il Team Colpack.
Il General Manager di Bahrain Merida Pro Cycling Team Brent Copeland ha dichiarato: “Il nostro progetto di collaborazione con il Team Colpack è possibile anche al supporto di Merida che fornirà le stesse biciclette ad entrambe le squadre. Avere l’appoggio di un’azienda così importante è per noi una sicurezza. Avere una squadra di sviluppo come la Colpack che lavori con e per i giovani è un tassello centrale del nostro progetto e in cui crediamo molto sia noi come squadra professionistica e sia Merida come azienda”.
Piena soddisfazione esprime anche il team manager del Team Colpack Antonio Bevilacqua: “Il primo anno di collaborazione col marchio Merida è stato molto proficuo e non parlo solo di risultati. Ci siamo trovati davvero molto bene, l’azienda ci ha seguito in tutto e per tutto fornendo ai nostri ragazzi dei mezzi sempre perfetti e performanti. Siamo molto felici che Merida abbia deciso di continuare a stare con noi, è motivo di orgoglio avere al nostro fianco un’azienda così importante e prestigiosa. Cercheremo ancora di ripagare la fiducia con risultati di spessore”.