Zalf Euromobil Désirée Fior: tante novità per il 2017
PIEVE DI SOLIGO (TV) – Subito sotto i riflettori: ha deciso di svelare così la propria livrea griffata 2017 la Zalf Euromobil Désirée Fior che si è ritrovata all’interno dello show-room del Gruppo Euromobil per il tradizionale foto-shooting di inizio stagione e per incontrare i media.
Una giornata dedicata a quell’inconfondibile “stile Zalf” che ha conquistato il mondo a suon di risultati e con la forza dei propri talenti proiettati con successo al mondo del professionismo. La maglia 2017 non si discosterà dalla tradizione anche se alcuni accorgimenti tecnici e di design, apportati da MsTina, mantengono sempre aggiornati i completini con cui l’ex campione di Francia, Marcel Tinazzi, vestirà anche quest’anno gli uomini affidati a Luciano Rui, Gianni Faresin e Ilario Contessa.
La prima uscita ufficiale della nuova stagione è fatta di sorrisi, speranze e pacche sulle spalle: “Squadra che vince non si cambia” ripetono con il sorriso sulle labbra i patron Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo Lucchetta che insieme ad Egidio Fior tengono saldamente in mano il timone della formazione che festeggerà quest’anno i 35 anni di attività. “La nostra maglia è la nostra bandiera, questi colori sono la nostra identità e non ci possiamo rinunciare. Proprio come non rinunciamo ai valori che da sempre contraddistinguono il nostro operato: tanto nel lavoro come nello sport”.
Valori importanti che il gruppo degli atleti più maturi ha già iniziato a trasmettere ai tanti giovani innesti della rosa 2017 nel corso del ritiro toscano di Riotorto (Li). “Per una settimana abbiamo potuto lavorare a stretto contatto con i nostri ragazzi. Aldilà del lavoro svolto in bicicletta siamo felici per essere riusciti a porre le basi per la costruzione del gruppo in vista della nuova stagione. Tutte le attività di team-building che avevamo programmato hanno avuto un buon successo e la squadra è pronta per affrontare, compatta, le tante sfide che ci attendono” ha sottolineato il team manager Luciano Rui, affiancato come sempre da Gianni Faresin e Ilario Contessa.
La maglia è svelata, così come le ambizioni affidate ai microfoni dei cronisti: il treno della Zalf Euromobil Désirée Fior è pronto a partire. “Oltre ai consueti traguardi tra cui spiccano i campionati italiani, europei e mondiali, il 2017 rimetterà in palio il Giro d’Italia per Under 23: una preziosa vetrina nella quale saremo chiamati a ben figurare e in vista della quale abbiamo già iniziato a lavorare in maniera mirata” racconta Gianni Faresin.
Prossima fermata: venerdì 24 febbraio, per il vernissage che aprirà ufficialmente le danze in attesa del debutto su strada che si consumerà a meno di 24 ore di distanza.
Gli atleti che compongono la rosa della Zalf Euromobil Désirée Fior 2017:
Confermati: Michael Bresciani (1994), Filippo Calderaro (1996), Nicola Conci (1997), Riccardo Lucca (1997), Gianluca Milani (1991), Filippo Rocchetti (1996), Nicolò Rocchi (1991), Giacomo Zilio (1995).
Nuovi: Michele Battistella (1997), Samuele Battistella (1998), Simone Bevilacqua (1997), Nicola Breda (1996), Edoardo Francesco Faresin (1998), Luca Gatto (1995), Moreno Marchetti (1998), Luca Mozzato (1998), Dario Pascotto (1997), Simone Viero (1993), Matteo Zurlo (1998).
Ds: Ilario Contessa, Gianni Faresin, Luciano Rui