PONTIDA (BG) – Si lavora in palestra, in attesa di prendere maggior confidenza con il mezzo meccanico. Qualche uscita con il rampichino, è stata fatta. Solo per divertimento, per stare insieme.  Poi c’è qualche ora dedicata alla ginnastica, all’attività di palestra.

Tutto questo ben gestito dai bravi maestri di mtb della Pontida MTB Team. Sul loro volto, e stiamo parlando della dinamica pattuglia dei Giovanissimi del sodalizio orobico, c’è già tanta  voglia di salire  sulla propria mountainbike, ed iniziare a gareggiare. Ma un passo alla volta.

Il debutto agonistico è ancora lontano per i giovani biker, dai 7 ai 12 anni, del Pontida MTB Team. Atleti che  alcuni  risiedono in Pontida, alcuni nei comuni limitrofi di Cisano Bergamasco e Palazzago,  mentre altri provengono da  diversi comuni dell’Isola  Bergamasca.

Questa la lista dei Giovanissimi del Pontida MTB Team.
G1 7 anni: Manuel Ravasio
G2 8 anni: Marco Crocè, Simone Roncalli e Riccardo Rota.
G3 9 anni: Flavio Albergati, Stefano Bellani, Davide Cugini ed Alessio Zanchi
G4 10 anni: Riccardo Agazzi, Alice Bonati ed Elisa Valli
G6 12 anni: Guglielmo Agazzi ed Andrea Bertuletti.

A seguire questi biker i maestri di mtb Roberto Maestroni (due volte campione del mondo cross country nel 2001 e 2002 vincendo  anche il tricolore XC e Marathon) e Samuele Panza. Grande contributo, ed un grazie, agli accompagnatori Alex,  Alessandro, Luciano,  Massimo e Francesco.

Il calendario agonistico 2017 del gruppo Giovanissimi: “Principalmente – dice Maestroni – l’impegno maggiore è rivolto nel circuito Orobie Cup Junior, partecipando anche al Trittico città di Pavia ed al circuito Hinterland di Milano. Ovviamente – conclude Maestroni – tutti determinati per la nostra gara di domenica 18 giugno per la settima edizione del Gp Oratorio di Pontida”.

Interviene anche Samuele Panza che rimarca come “i giovani biker saranno impegnati in questo periodo in esercizi, e preparazione, in palestra. Ad aprile, fino ad ottobre, allenamenti al campo di gara”.