Fabio Aru dal Tour of Oman inizia la rincorsa a Giro e Vuelta
MASCATE (OMAN) – La stagione 2017 di Fabio Aru comincerà tra un paio di giorni con il Tour of Oman in programma dal 14 al 19 febbraio. Potrà contare su una squadra di sostanza e alcuni dei suoi compagni più fidati, compresa la medaglia d’argento su strada a Rio2016 Jakob Fuglsang.
I principali obbietti stagionali del sardo per quest’anno sono il Giro d’Italia e la Vuelta a Espana, ha deciso invece di non affrontare il Tour de France dove, per quest’anno, l’Astana punterà su Fuglsang e Miguel Angel Lopez. Nel 2015 Aru ha vinto la Vuelta ed ha terminato al secondo posto il Giro. Lo scorso anno alla sua prima partecipazione al Giro ha chiuso al 13° posto.
Finalmente si vola in #Oman per il debutto stagionale! ❄️✈️??☀️ #ilcavalieredei4mori @DarioCataldo pic.twitter.com/6f0eXc6jbC
— Fabio Aru (@FabioAru1) 11 febbraio 2017
Per Aru, quello con il Tour of Oman, sarà un importante primo approccio nei confronti di alcuni dei principali suoi avversari per i Grandi Giri e per testare la gamba in gara in salita. Tra i suoi principali concorrenti ci saranno Romain Bardet (Ag2r-La Mondiale), Rui Costa (UAE Abu Dhabi) e Bob Jungels (Quick-Step Floors).
L’Astana al Tour of Oman 2017 schiererà: Fabio Aru, Daniil Fominykh, Jakob Fuglsang, Tanel Kangert, Bahktiyar Kozhatayev, Alexey Lutsenko, Nikita Stalnov, Andrey Zeits.
Line-up for #TOO2017@FabioAru1
Fominykh@jakob_fuglsang
Kangert@KozhatayevB @astana_alexey @NikitaStalnov
Zeits#AstanaProteam pic.twitter.com/E0hLAmsabY— Astana Proteam (@AstanaTeam) 11 febbraio 2017