DÜSSELDORF (GERMANIA) – La Federazione Ciclistica Tedesca (Bdr) e Amaury Sport Organisation (Aso) – proprietario e organizzatore del Tour de France – hanno raggiunto un accordo per la promozione sostenibile del ciclismo in Germania con il ritorno del Deutschland Tour, posto al centro della strategia. 
L’annuncio che il Tour de France 2017 comincerà da Düsseldorf, insieme ai sorprendenti risultati ottenuti da una nuova generazione di professionisti tedeschi nelle gare più importanti al mondo, hanno permesso il formarsi di un terreno fertile per far sì che l’amore per il ciclismo in Germania torni a crescere. Aso e il Bdr, desiderosi di sostenere la propria espansione, hanno firmato un accordo a lungo termine per rilanciare il Deutschland Tour e trasformarlo in un evento top per i prossimi dieci anni. Entrambi i partner puntano a riportare il Deutschland Tour in calendario per i prossimi due anni.
Sarà l’occasione perfetta per tutta una nuova ed emergente generazione di ciclisti tedeschi di poter brillare davanti al proprio pubblico.
germania
“Questo è un accordo fondamentale per la Bdr. Il nuovo Deutschland Tour contribuirà a diffondere l’amore del ciclismo in Germania e aumentare la popolarità di questo sport in tutte le sue sfaccettature. 27 milioni di tedeschi già vanno in bicicletta regolarmente e molte città tedesche hanno riconosciuto l’importanza della bici nelle loro strategie di mobilità. Questo è il motivo per cui il Deutschland Tour non sarà solo un evento sportivo, ma una grande festa del ciclismo”, spiega Rudolf Scharping, presidente della Federazione tedesca di ciclismo.
Il general manager di ASO Yann Le Moënner aggiunge: “Condividiamo con Bdr l’obiettivo di rendere il Deutschland Tour interessante per ampie fasce della popolazione e utilizzare la gara per mostrare a tutti quanto sia divertente la bicicletta. Con i più grandi campioni provenienti dalla Germania e dall’estero, garantiremo spettacolo per migliaia di appassionati e intendiamo elaborare un programma emozionante per i tifosi e il grande pubblico nelle città ospitanti”.