LONATO DEL GARDA (BS) – Il Gc Feralpi Monteclarense ha svelato le sue formazioni per la stagione agonistica 2017. Ospiti della moderna sede dell’azienda Feralpi, nell’Auditorium “Lidia Camilla Savoldi”, ragazzi, tecnici, collaboratori, sponsor, genitori, autorità e amici si sono riuniti per lanciare la nuova annata di una delle società che rappresenta sicuramente uno dei punti di riferimento a livello nazionale per il movimento ciclistico giovanile.

62 atleti, suddivisi nelle quattro categorie, grande entusiasmo, la voglia di stupire e continuare a crescere fanno della Faralpi Monteclarense una delle più belle “famiglie” del nostro ciclismo. Un’attività resa possibile dal supporto dei numerosi sponsor, ma soprattutto dalla volontà di Cesare Pasini, della sua famiglia e dell’azienda Feralpi attivamente impegnata da decenni nel sociale e nello sport.

20170316_192914

Tra le autorità presenti il presidente del Comitato Lombardo della Federciclismo Cordiano Dagnoni che ha sottolineato: “Per noi la Feralpi Monteclarense è un esempio a livello regionale che pensiamo vada imitato anche da altre società. Il merito non è solo dei ragazzi, ma anche e soprattutto di tutti i tecnici e i collaboratori che permettono questa attività. Il messaggio che passa in società come queste è un messaggio di serietà e impegno e non posso che fare un grande in bocca al lupo agli atleti con la speranza che anche il selezionatore regionale possa attingere da questa squadra”.

L’assessore allo sport del Comune di Lonato del Garda Roberto Vanaria ha portato il sostegno dell’amministrazione comunale: “Questa è una grande famiglia e siamo contenti che a Lonato ci sia una realtà così importante che ha meriti non solo sportivi ma anche sociali”.

Il presidente onorario della società bresciana Cesare Pasini ha ricordato: “Oltre alle risorse economiche, quando si costruiscono delle realtà come queste, è importante il volontariato ed il lavoro che c’e dietro. E al di là dei risultati a noi sta a cuore soprattutto l’immagine è l’impegno che viene portato avanti negli anni”.

Tra le altre autorità presenti anche Giovanni Riva, responsabile regionale della categoria Juniores, Renato Moreschi, rappresentante del Comitato Provinciale di Brescia della FCI, e gli  ex professionisti bresciani Luciano BracchiDavide Boifava, in rappresentanza dell’azienda Carrera, che fornisce le biciclette al team del presidente Marcello Bregoli.

 

 

Proprio Marcello Bregoli, che riveste anche il ruolo di direttore sportivo degli Allievi ha voluto ringraziare: “Devo dire grazie agli sponsor, agli atleti e ai genitori. L’anno scorso, sopratutto con i piccolini, abbiamo fatto cose importanti e belle vittorie speriamo di migliorare ancora. Abbiamo giovani di valore e speriamo in altri risultati, magari anche nelle categorie maggiori”. Sulla sua squadra Allievi, ha aggiunto: “Vedo quest’anno una squadra più competitiva e spero che i ragazzi possano esprimersi al meglio. L’importante che stiano davanti perché davanti si impara a correre, mentre a stare nelle retrovie del gruppo si impara a cadere”, scherza, ma non troppo, il presidente.

20170316_192932

Tiziano Gozio, direttore sportivo degli Juniores: “Questo sarà un anno molto importante con alcuni elementi del secondo anno che già l’anno scorso sono andati bene e ora possono migliorare e mettersi ulteriormente in mosta. Parteciperemo a tante gare del calendario nazionale e avremo un occhio particolare sulla 3GIORNIOROBICA”.

Bruno Scalvini neo tecnico degli Esordienti dichiara: “Non ci sono capitani nella nostra squadra. Per noi tutti i ragazzi sono uguali, devono crescere e sono fiducioso che possano arrivare anche i risultati”.

Claudio Pagnoni, direttore sportivo dei Giovanissimi, infine ha detto: “Abbiamo un bel gruppo, punteremo ancora a fare bene al Meeting Nazionale e proveremo a rivincere la Coppetta d’Oro di Borgo Valsugana”.

L’ultimo pensiero, rivolto a tutti i ragazzi, è quello di un campione come Davide Boifava: “Auguro a tutti voi di diventare campioni, ma se non sarà così conservate quello che vi ha insegnato lo sport che vi tornerà sicuramente utile per affermarvi nella vita e superare le difficoltà di ogni giorno”.

L’ORGANICO 2017:

JUNIORES
Hamza Annabe, Andrea Ferrari, Pasquale Lamanna, Federico Mazzotti, Filippo Pastorelli, Filippo Pezzali, Giovanni Temponi, Nicholas Tonoli, Nicola Zoppei.
Direttore sportivo: Tiziano Gozio

ALLIEVI
Matteo Abate, Massimiliano Assolini, Lorenzo Balestra, Andrea Bollini, Alessio Bonelli, Marco Borlini, Matteo Botturi, Vitaly Cosi, Volodymnyr Cosi, Giovanni De Luca, Carlo Maria Desenzani, Luigi Menapace, Matteo Tosoni, Luca Vedovello.
Direttore sportivo: Marcello Bregoli

ESORDIENTI
Matteo Bicelli, Riccardo Bregoli, Andrea Cocca, Nicola Cocca, Matteo Frosio, Andrea Pistone, Filippo Regonini, Mirko Solaro.
Direttore sportivo: Bruno Scalvini

GIOVANISSIMI
Damiano Archetti, Isabella Assolini, Andrea Baldan, Marco Baldan, Danilo Bicelli, Michele Bicelli, Simone Bortolotti, Fabrizio Botti, Daniele Bregoli, Lorenzo Doninelli, Nicholas Ferrari, Alessio Fezzardi, Lorenzo Fezzardi, Francesco Galbiati, Simone Gobbi, Domenico Mandarino, Giovanni Marazzi, Thomas Mattia Mercantini, Gianluca Peretti, Gabriele Pojani, Corey Myles Porcelli, Matteo Ragnoli, Filippo Rollo, Matteo Rovizzi, Manuel Santillo, Diego Sebastiano Socci, Lorenzo Togni, Edoardo Tosoni, Chiara Zanola, Luca Zanola, Leonardo Zendrini.
Direttore sportivo: Claudio Pagnoni

(Servizio a cura di Giorgio Torre)