A.S.O. firma una nuova partnership con la Volta Ciclista a Catalunya
BARCELLONA (SPAGNA) – A.S.O. ha firmato oggi uno strategico accordo di partnership con la Volta Ciclista a Catalunya, la corsa a tappe organizzata e di cui resta proprietario il Club Volta Ciclista a Catalunya Associació Esportiva che gode anche del supporto del Governo della Catalogna. Già parte del calendario WorldTour, la più vecchia corsa a tappe del mondo, dopo il Tour de France ed il Giro d’Italia, è ormai diventato uno degli eventi chiave del calendario ciclistico internazionale. Nel corso del XX Secolo corridori del calibro di Eddy Merckx, Jacques Anquetil, Felice Gimondi, Bernard Thévenet, Francesco Moser e Sean Kelly hanno scritto il proprio nome nel prestigioso albo d’oro della corsa insieme agli spagnoli Federico Bahamontes, LuisOcaña e Miguel Indurain. Daniel Martin, Richie Porte ed il vincitore dell’edizione 2016 Nairo Quintana si sono portati a casa negli anni più recenti la maglia bianco-verde di leader.
L’edizione 2017 della corsa spagnola è cominciata oggi e al via ci sono corridori importanti quali Chris Froome, Alberto Contador ed Alejandro Valverde che si sfideranno da qui al 26 marzo.
L’accordo, come ha spiegato Rubén Peris, responsabile del comitato organizzatore, prevede una partnership per 5 anni incentrata soprattutto sulla produzione e la distribuzione di immagini, diritti televisivi e sponsorizzazioni. L’intenzione di A.S.O. è quella di supportare la corsa nel cammino di avvicinamento all’edizione dei 100 anni prevista per la Volta a Catalunya 2020 e insieme intraprendere nuove sfide per il futuro.