Grande attesa per il Gp Fiera della Possenta, tutti gli iscritti di domani a Ceresara
CERESARA (MN) – Sarà una sessantottesima edizione del Gran Premio Fiera della Possenta ricca di protagonisti e spunti tecnici quella che gli appassionati si preparano a vivere martedì 28 marzo a Ceresara. La prova d’apertura del calendario mantovano su strada della nuova stagione sarà abbinata al nono Memorial intitolato al Cavalier Enzo Bertoni, sarà anche la prova d’avvio del nuovo Prestigio d’Oro e sarà come sempre patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Ceresara.
Mentre in cabina di regia tecnica l’organizzazione è nelle salde mani dell’Unione Ciclistica Ceresarese del presidente Simone Pezzini e dei suoi collaboratori. “Come ogni anno sfioriamo i duecento iscritti con tutti i protagonisti delle corse già alle spalle in avvio di stagione – ha precisato con orgoglio Simone Pezzini – ed attendiamo tutti i più forti velocisti e non solo per un traguardo che negli anni ha laureato vincitori di grande spessore”.
La sfida infatti non mancherà con il vincitore uscente Luis Gomez Urosa e la sua Fausto Coppi Gazzera che si contrapporrà a uomini già sotto i riflettori nelle ultime settimane. Dalla coppia del Team Colpack rappresentata da Leonardo Bonifazio ed Andrea Toniatti, entrambi a segno ripetutamente da fine febbraio con quest’ultimo freschissimo vincitore della Piccola Sanremo a Sovizzo.
Sino alla Zalf Euromobil Desirée Fior con il trionfatore della Popolarissima Filippo Calderaro ed il mantovano Michael Bresciani. Per passare dal veloce Gianmarco Begnoni e la sua formazione di casa, la Bottoli General Store Zardini che potrà contare anche su Giovanni Lonardi.
Tutti atleti che nel 2017 hanno già timbrato il cartellino del successo e vogliono lasciare il segno a Ceresara. Il programma di martedì 28 marzo si aprirà con le operazioni preliminari presso il Circolo Anspi La Vigna dalle 12,30. Alle ore 13,50 avrà inizio la cerimonia di presentazione delle squadre e degli atleti. Mentre la partenza ufficiale sarà data alle 14,30. In programma venticinque tornate pianeggianti del circuito di 4,100 chilometri.