Juri Passa lascia il segno a Torre di Fucecchio
TORRE DI FUCECCHIO (FI) – Continua il buon momento di forma per il Team Franco Ballerini Primigi Store, nel tortuoso circuito in provincia di Firenze a mettere la sua ruota davanti a tutte le altre è stato Juri Passa e a completare l’ottimo lavoro di squadra il terzo poso per Luca Roberti dietro ad Alessandro Iacchi (Fosco Bessi Guspini), secondo. Dopo il secondo posto dello scorso lunedì a Calenzano, il corridore laziale aveva già dimostrato di attraversare un buon periodo e lo ha confermato a pieno con lo spunto vincente odierno.
Gara nervosa il 2° Gran Premio Pitti Shoes, con numerosi tentativi dove i ragazzi diretti da Lenzi e D’Aiuto si sono sempre resi protagonisti cercando sia di entrare nei vari tentativi, che promuovendoli in prima persona. Nel corso degli ultimi due giri la testa della corsa era caratterizzata da una fuga a tre con Passa e Roberti è stato scaltro nell’inserirsi in questo tentativo, portando in superiorità numerica il Team Ballerini.
Anche se il gruppo sembrava intenzionato a riprendere la fuga, i quattro riuscivano ad arrivare a giocarsi la vittoria, con Juri Passa che coglieva il suo primo successo stagionale e il quarto per il Team Ballerini Primigi Store. A completare il buon lavoro di squadra il terzo poso di Roberti e il nono di Della Vigna.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 118 Partiti: 101 Arrivati: 51
1. Juri Passa (Team Franco Ballerini Primigi Store) km 79 in 1h55’00” media 41,217 km/h
2. Alessandro Iacchi (Fosco Bessi Guspini)
3. Luca Roberti (Team Franco Ballerini Primigi Store)
4. Andrea Innocenti (Gs Stabbia Ciclismo)
5. Filippo Magli (Gs Stabbia Ciclismo) a 5″
6. Lorenzo Cataldo (Team Unicash)
7. Geremia Fedeli (Pitti Shoes Cicli Taddei)
8. Dario Salvadori (Pitti Shoes Cicli Taddei)
9. Antonio Della Vigna (Team Franco Ballerini Primigi Store)
10. Raoul Bulleri (Cinquale FAITA)