Pregnana Milanese: 1-2 della Zalf con Calderaro e Marchetti
PREGNANA MILANESE (MI) – È ancora una Zalf Euromobil Désirée Fior bella e vincente quella che è stata protagonista dell’arrivo allo sprint che ha deciso il Trofeo Larghi di Pregnana Milanese: a confezionare il capolavoro bianco-rosso-verde sono stati questa volta Filippo Calderaro e Moreno Marchetti. I due velocisti padovani, infatti, con una progressione di rara potenza hanno centrato rispettivamente la prima e la seconda posizione sul traguardo del circuito milanese ragalando così un’altra strepitosa doppietta ai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.
“Oggi la tattica era di uscire dall’ultima rotonda davanti, per poter impostare lo sprint al meglio” ha spiegato un felicissimo Calderaro. “Con l’arco dell’arrivo nel mirino Bevilacqua ha lanciato una volata perfetta per me e Marchetti e io ce l’ho fatta a vincere. La dedica è per la squadra e gli sponsor. Siamo un gruppo bellissimo, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano.”
“Come ha detto il mio compagno, la tattica è stata perfetta,” ha sottolineato Marchetti. “Tutti abbiamo lavorato al meglio e, come team, devo dire che stiamo vivendo una grande stagione. Complimenti a Filippo, che ha centrato un ottimo risultato!”
Il ritorno al successo di Filippo Calderaro ha consegnato la quattordicesima perla stagionale alla Zalf Euromobil Désirée Fior.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 178 Partiti: 134 Arrivati: 37
1. Filippo Calderaro (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 148 in 3h13’00” media 46,010 km/h
2. Moreno Marchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3. Nikolai Shumov (Delio Gallina Colosio)
4. Luca Limone (Ovrall Cycling Team)
5. Daniele Cazzola (Cipollini Iseo Rime)
6. Uladzimir Harkhavik (Overall Cycling Team)
7. Stefano Moro (Gavardo Bi&Esse Carrera)
8. Simon Giacomello (Cyberteam Breganze Group)
9. Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon18)
10. Alessandro Bresciani (Delio Gallina Colosio)