SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) – Arriva la vittoria numero 25 della stagione su strada per il Team Colpack ed il merito è di Simone Guizzetti che oggi ha vinto il 1° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno. Il bergamasco si è reso protagonista di uno splendido assolo finale col quale è uscito dal gruppetto di fuggitivi ed è andato a cogliere la sua prima vittoria della stagione.

Secondo posto per Nicolas Nesi (Maltini Lampadari) e terzo Gianluca Milani (Zalf-Fior).

Il podio del 1° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno

Il podio del 1° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno (foto Rodella)

Corsa molto impegnativa con una salita da ripetere cinque volte e uno strappo finale di 1 chilometro e mezzo, con pendenze al 4-5%, che conduceva verso il traguardo di San Giovanni Valdarno (Arezzo).

Dopo le solite scaramucce iniziali prende forma la fuga che decide la corsa. Se ne vanno in 17 corridori e la Colpack – diretta nell’occasione da Ivan Quaranta e Mirco Lorenzetto – inserisce Leonardo Bonifazio, Federico Sartor, Pietro Andreoletti, Simone Guizzetti ed Attilio Viviani.

La fuga ha preso il largo e l’azione risolutrice di Guizzetti – 22enne bergamasco di Bianzano – è arrivata a due chilometri dall’arrivo quando se ne è andato tutto solo risultando imprendibile per tutti i suoi avversari. Una vittoria bella, emozionante e meritata per un ragazzo abituato a sacrificarsi per i compagni.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Simone Guizzetti (Team Colpack)
2. Nicolas Nesi (Maltinti Lampadari)
3. Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Nicolae Tanovitchii (Team Cervelo)
5. Manuel Pesci (Acqua & Sapone Team Mocaiana)
6. Lorenzo Friscia (GFDD Altopack)
7. Michael Delle Foglie (Gragnano Sporting Club)
8. Stefano Ippolito (Team Pala Fenice)
9. Raffaele Di Rosolini (Ciclistica Malmantile)
10. Kristian Javier Yustre Rodriguez (Uc Pistoiese)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)