BERGAMO (BG) – Da venerdì 9 a giovedì 15 giugno il Team Colpack parteciperà al Giro d’Italia Under 23 Enel.

Si tratta dell’appuntamento forse più importante della stagione per tutte le squadre italiane e tra di esse anche la formazione del team manager Antonio Bevilacqua – la prima ammessa nell’ordine di merito stilato dalla Federciclismo – è intenzionata a ben figurare.

La prestigiosa corsa a tappe internazionale scatterà, come detto, il 9 giugno da Imola. Sette le tappe in programma fino al 15 giugno con la conclusione in salita a Campo Imperatore, in Abruzzo.

Prenderanno parte al Giro d’Italia Under 23 Enel 29 formazioni: 16 squadre italiane, 11 squadre straniere, tra le migliori del mondo, una rappresentativa della Regione Marche e una Rappresentativa delle Regioni Italiane. Ogni squadra schiera 6 atleti, saranno dunque 174 in totale gli iscritti. 

Il Team Colpack si presenterà ai nastri di partenza con Alessandro Fedeli, Matteo Sobrero, Filippo Zaccanti, Seid Lizde, Mark Padun e Marco Negrente.

Alla vigilia della partenza il presidente della società bergamasca Beppe Colleoni ha commentato: “Sono molto contento che sia tornata in calendario una manifestazione come il Giro d’Italia Under 23 perché offre ai nostri ragazzi un’ulteriore occasione di crescita e di confronto internazionale. Compatibilmente con i miei impegni di lavoro cercherò di seguire i ragazzi durante questa avventura standogli vicino anche in qualche tappa”.

LE TAPPE:

1/a tappa – venerdì 9 giugno, Imola-Imola, km 132

2/a tappa – sabato 10 giugno, Castellarano-Abbazia San Valentino, km 145,8

3/a tappa – domenica 11 giugno, Bagnara di Romagna-Forlì, km 140,5

4/a tappa – lunedì 12 giugno, Forlì-Gabicce Mare, km 155,5

5/a tappa (Prima semitappa) – martedì 13 giugno, Senigallia-Osimo, km 87,2

5/a tappa (Seconda semitappa) – martedì 13 giugno, Campocavallo-Campocavallo, cronometro individuale 14 km

6/a tappa – mercoledì 14 giugno, Francavilla al Mare-Casalincontrada, km 132,2

7/a tappa – giovedì 15 giugno, Francavilla al Mare-Campo Imperatore, km 148,9