Tre Sere di Fiorenzuola: Pinazzi, Ressi, Natali e Bortolotti esultano nella seconda serata
FIORENZUOA D’ARDA (PC) – La pioggia ha ridotto ma non fermato la seconda serata della Tre sere di Fiorenzuola, manifestazione di ciclismo giovanile su pista che anticipa al Velodromo “Attilio Pavesi” la 20^ edizione della 6 Giorni delle Rose, in programma dal 6 all’11 luglio.
A causa del maltempo il programma è stato ridotto ad una corsa a punti per categoria, con vittorie di Mattia Pinazzi del Torrile tra gli Allievi, Diego Ressi della Mincio Chiese tra gli Esordienti, Silvia Bortolotti (tra le Donne Esordienti) e Giada Natali (Donne Allieve), entrambe del Vo2 Team Pink.
Pinazzi ha bissato il successo di ieri con 21 punti, battendo Samuele Barbato della Sozzigalli (16) e Nicolò Codeluppi della Simec (10). Anche Ressi aveva vinto pure la gara di ieri: stasera, proprio come ieri, ha preceduto Michael Cattani del Torrile e Luca Varroni della Sozzigalli.
Tra le Donne Esordienti, Silvia Bortolotti (già prima ieri sera) ha totalizzato 18 punti, tre in più della sua compagna Giulia Raimondi, mentre terza si è piazzata Chiara Baruzzi (Re Artù Factory Team) a quota 12. Doppietta del Vo2 Team Pink, con Giada Natali (26 punti) prima davanti a Sofia Collinelli (21). Terza Elena Lucchinelli (12) dell’Inpa-San Vincenzo.
Domani terza ed ultima serata, sempre con inizio alle 18, che vedrà al via anche la categoria Juniores.
- Classifiche e programma di domani
- Photogallery della seconda serata sulla pagina del Velodromo di Fiorenzuola