#BICITV Charts: allunghi a tinte tricolori per Antonio Tiberi e Letizia Paternoster
Nuovo appuntamento settimanale con le #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sul nostro sito internet ogni giovedì. Il vincitore di ogni categoria verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2017, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata che si svolgerà a fine stagione a Nembro (Bg).
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.
JUNIORES – Resiste in prima posizione della classifica Juniores il veneto Filippo Zana (Autozai Contri Bianchi) che mantiene ancora un discreto margine su Andrea Bagioli (Cc Canturino 1902), mentre è risalito in terza posizione il ceco Karel Vacek del Team Giorgi. Saldamente al comando della classifica a squadre di categoria Cc Cremonese 1891 Gruppo Arvedi GB.
DONNE JUNIOR – Il doppio titolo tricolore (in linea e a cronometro) conquistato in Piemonte ha permesso di fare un allungo davvero importante al vertice della classifica Donne Junior alla trentina Letizia Paternoster (Sc Vecchia Fontana). Secondo e terzo posto per le due orobiche Martina Fidanza (Eurotarget Still Bike) e Chiara Consonni (Valcar-PBM). La Sc Vecchia Fontana comanda la graduatoria a squadre.
ALLIEVI – Nella BICITV Charts degli Allievi viene spodestato il milanese Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) e il nuovo leader è diventato il laziele Antonio Tiberi che in pochi giorni ha fatto suo il titolo italiano a cronometro e quello regionale toscano su strada. Scende quindi in seconda posizione Piccolo, mentre al terzo posto risale il neo campione lombardo Davide Persico (Valseriana Albino). Il Team Giorgi continua a guidare la classifica a squadre.
DONNE ALLIEVE – La piemontese Eleonora Camilla Gasparrini è sempre al comando della classifica Donne Allieve. Dietro all’atleta della Nonese Cycling Team troviamo Alessia Camillo (Team Lady Zuliani) e Arianna Corino (Racconigi Cycling Team) in terza posizione. Nonese Cycling Team che è anche al comando della classifica a squadre.
ESORDIENTI 2° ANNO – Sempre più avvincente la lotta al vertice per la classifica nazionale della categoria Esordienti 2° anno: questa settimana ritorna al comando Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti Pol. Inv. Sup.). Dietro di lui l’emiliano Nicolò Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese Gattatico) e terzo Armando Lettiero (Poggio Marino – Team Balzano). Il Veloce Club Borgo si conferma al vertice della classifica per società.
ESORDIENTI 1° ANNO – Dario Igor Belletta (Busto Garolfo) guida la classifica degli Esordienti 1° anno ed è inseguito da Federico Savino (Uc Coltano Grube Costruzioni) che resiste al secondo posto. Terzo il campione veneto Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano). Busto Garolfo sempre al comando anche della graduatoria per società di categoria.
DONNE ESORDIENTI – Carlotta Cipressi (Sc Forlivese) è al comando della classifica delle Donne Esordienti davanti a Giulia Raimondi (Vo2 Team Pink) e a Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin). La Vo2 Team Pink è al comando della classifica a squadre.