CENE (BG) – Alessandra Musa regala un’altra importante vittoria alla Sc Valle Seriana Cene conquistando il titolo nazionale croato su pista nella specialità dell’Inseguimento individuale. Brava anche la sorella Gloria Musa che è salita sul terzo gradino del podio (foto Fabiano Ghilardi / BICITV.it).

Ma il bottino di medaglie delle ragazze della formazione diretta da Marco Bazzana ai Campionati Croati su pista non si esaurisce qui, infatti, nella prova dei 500 metri secondo posto per Alessandra e terzo per Gloria Musa.

Le due sorelle croate, ma residenti in Bergamasca ricordiamo che già alla fine del mese scorso avevano conquistato una medaglia d’argento e una di bronzo ai Campionati Croati femminili su strada.

Prestazione positiva oggi anche per la squadra Elite e Under 23 che ha partecipato alla 49/a Medaglia d’Oro Nino Ronco ad Ornago (Monza Brianza). A circa metà corsa ha preso il largo una fuga con protagonista anche l’ucraino Vitaly Yatsku che insieme ai compagni di attacco è rimasto in avanscoperta per oltre una sessantina di chilometri e alla fine si è piazzato al sesto posto. Gara vinta da Pasquale Abenante della General Store.